Il Pescara batte la Roma 2020 e mantiene la vetta
Pubblicato il 18 Gen 2125 20:08
Comunicato Stampa Pescara Pallanuoto
È una vittoria che aggiunge tre punti in classifica e che lascia vedere segnali di crescita nel gioco quella che il Pescara Nuoto e Pallanuoto ottiene a Le Naiadi contro la Roma2020, superata con il punteggio di 16-10 nella quarta giornata del campionato di serie B, girone 3. Biancazzurri di fatto sempre avanti, con qualche difficoltà tra il secondo e la prima parte del terzo parziale, ma che proprio nel momento più difficile per il rosso a Gigi Foglio trovano le giuste geometrie, valorizzate da un super Enrico Calcaterra, autore di 6 gol personali. Con questo successo i biancazzurri salgono a 10 punti, mantendo la vetta della graduatoria. E sabato prossimo nuovo impegno casalingo contro la Libertas Roma Eur.
Tra i biancazzurri le reti portano la firma di Calcaterra (6), Di Pasquale (2), Giordano (1), De Santis (1), Micheletti (2), Di Fonzo (1), Cunko (3). Per la Roma 2020 gol di Valenti (1), Romanini (2), Cariello (2), Piccirillo (1), Moroni (2), Fabrucci (1), Alessandrini (1).
PARZIALI: 4-1, 1-3, 7-2, 4-4
<La prestazione personale fa piacere, ma oggi contava migliorare il nostro gioco e mantenere il vertice della classifica> commenta al termine Enrico Calcaterra. <Stiamo crescendo partita dopo partita e oggi si è visto nel momento del rosso a Gigi Foglio, dove tutti hanno dato qualcosa in più>. Poi aggiunge: <Adesso abbiamo un altro impegno casalingo da provare a sfruttare al meglio. Le Naiadi devono tornare ad essere il nostro fortino>
Inviaci un tuo commento!