Giovanili, la Nuoto Catania Under 14 riceve il premio Scuderi. Pennisi: "La rotta è tracciata!"
Pubblicato il 10 Dic 2124 16:19
Comunicato Stampa Nuoto Catania
Domenica 8 Dicembre in occasione della manifestazione "Catania al Vertice" la nostra formazione Under 14 2023/2024 ha ricevuto il prestigioso "Premio Francesco Scuderi".
Il premio, consegnato dal presidente regionale FIN Sergio Parisi e dalla moglie del compianto Francesco Scuderi, è stato assegnato alla giovane formazione etnea per i successi sportivi degli ultimi anni. Questi giovani rossazzurri infatti, dopo aver trionfato all'Hawababa (torneo internazionale giovanile più importante al mondo) hanno continuato a stupire vincendo diversi titoli regionali fino a laurearsi vice campioni d'Italia lo scorso settembre nelle finali di Ostia.
Felice e soddisfatto il dirigente delle giovanili rossazzurre Michele Pennisi: "E' con grande entusiasmo che a nome della Nuoto Catania colgo l’occasione di ringraziare Catania al Vertice per aver celebrato la nostra Under 14 Vicecampione d’Italia.
Il premio Francesco Scuderi è un riconoscimento speciale utile a tutti noi per rinforzare il legame con l’idea di sport, agonismo e competizione che cerchiamo di infondere quotidianamente ai ragazzi.
Mi riferisco chiaramente al presidente, ai tecnici, ai dirigenti di questa società, ivi compresi i genitori, parte fondamentale di questo progetto.
Questo gruppo in particolar modo ci sta regalando emozioni già da un po': Dal percorso importante che ci ha visto celebrare la vittoria nel prestigioso torneo internazionale Habawaba U13 nel 2023, come unica squadra siciliana ad aver centrato questo traguardo, poi la vittoria del campionato regionale a Luglio e la finale Nazionale che ci ha incoronato Vicecampioni d’Italia a Settembre.
Ma nulla arriva per caso, ci lavoriamo tanto. Abbiamo speso e spenderemo risorse ed energie per portare questi ragazzi ad un livello sempre più alto grazie tornei internazionali, le sedute di allenamento, scambi di ospitalità con diverse società etcc... perché crediamo che il confronto sia alla base della loro crescita, e non solo quella agonistica ma anche di quella umana. Questo concetto in particolare per tutti noi è alla base.
Abbiamo un programma a lungo termine per questi ragazzi. Serve pazienza perché in questo sport ci si confronta per annate e categorie, motivo per cui, non sempre arriveranno grandi vittorie ma siamo perfettamente consapevoli del percorso, perché la rotta è stata tracciata.
La Nuoto Catania ringrazia tutta l'organizzazione di Catania al Vertice per la splendida manifestazione ed in particolar modo il presidente Nello Russo per la grande disponibilità.
In foto: diversi momenti della premiazione. (Mfsport.net)
Ufficio Stampa Nuoto Catania
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!