Una tre giorni formativa, divertente e davvero molto utile per la Training Academy O.R., invitata a partecipare alla 12ª edizione del torneo Città di Perugia. La manifestazione - come sempre ben organizzata dalla Libertas R.N. Perugia, che ringraziamo - ha coinvolto la squadra Allievi di coach Mino Di Cecca e quella Ragazzi seguita dalla new entry Alessandro Cassani. Due gruppi totalmente nuovi, con due allenatori diversi rispetto alla scorsa stagione per i quali - proprio per questo - è stato davvero importante vivere insieme un lungo weekend di confronto e pallanuoto.
Entrambe le squadre si sono classificate al 6° posto - su otto società partecipanti - nelle rispettive categorie, perdendo la finalina contro il Chiavari - gli Allievi - e contro l’Alma Nuoto - i Ragazzi. Ma più che il risultato finale, ogni match è stata un’opportunità di crescita e di confronto, per misurarsi contro realtà importanti - come S.C. Quinto, Roma Vis Nova e S.S. Lazio Nuoto - ed altre emergenti, come la R.N. Bologna, vincitrice della manifestazione. Una grande occasione, per iniziare al meglio la stagione, capire il proprio potenziale e tornare in piscina con ancora più fame e voglia di migliorare.
Le parole di coach Mino Di Cecca: «È stato un torneo importante per noi, ben organizzato dal Perugia e ottimo per avere degli spunti sulla pallanuoto laziale e non solo. Noi abbiamo cominciato praticamente meno di un mese fa con ragazzi nuovi e un allenatore nuovo. Ci siamo espressi in modo altalenante, sia da un punto di vista pallanotistico che caratteriale. A volte siamo stati bravi per impeto ed impegno, altre troppo rinunciatari. Spero che con il lavoro - e soprattutto con la disciplina - i ragazzi si stabilizzino al più presto, così da capire quali sono i nostri possibili miglioramenti, come arrivarci e quando raggiungerli».
Il commento di Alessandro Cassani: «Grande opportunità di confronto per noi che siamo all’inizio di un percorso cominciato da poco più di un mese. Ringrazio la Libertas R.N. Perugia per l’invito e la possibilità di giocare partite di livello in questo momento della stagione. L’obiettivo adesso è disciplinarci in acqua e fuori per poter esprimere al meglio il potenziale di tutti i ragazzi e migliorare sui vari aspetti del gioco».
Andrea Esposito
Ufficio stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!