Focus Telimar, Irving: La sfida contro l’AN Brescia è una grande occasione per prepararci alla gara 1 contro il Sabadell
Pubblicato il 01 Mar 2122 16:58
La sfida in programma domani alla Comunale, fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, contro l’AN Brescia, partita valevole per la terza giornata del round scudetto del campionato di serie A1, inaugura una storica tre giorni per il Telimar. Il confronto con i campioni d’Italia in carica costituisce infatti il prologo ideale a quello che sarà poi l’appuntamento con il match di sabato pomeriggio contro il Sabadell, incontro valevole per gara 1 di finale di Len Euro Cup. L’analisi del momento vissuto dalla formazione siciliana, l’importanza della sfida contro i ragazzi allenati da Bovo e le attese per la gara contro la forte formazione catalana sono affidate alle parole dell’attaccante statunitense Max Irving.
Con quali indicazioni avete archiviato la netta vittoria ottenuta contro la Rari Nantes Salerno? Era questa la reazione che cercavate dopo il ko incassato a Trieste?
Penso che la partita di Salerno sia stata molto importante per noi come squadra per tornare a giocare come sappiamo di essere capaci. Abbiamo giocato con energia e aggressività dall'inizio del match, con particolare attenzione sulla fase difensiva.
Quali sono gli aspetti del gioco su cui la squadra può ancora crescere il suo rendimento?
Ci sarà sempre margine di miglioramento, ma come squadra sfruttiamo bene le superiorità, fondamentale che proviamo molto in allenamento, e continuerà ad essere importante anche con Brescia mercoledì e Sabadell sabato.
Domani vi attende la sfida contro l’AN Brescia. Che tipo di partita ci possiamo aspettare? Quali risposte chiedete al match contro i campioni d'Italia in carica?
Il Brescia è ovviamente una buona squadra e sarà per noi una grande opportunità per giocare ad alto livello prima della gara 1 della finale di Len Euro Cup di sabato. Quindi questa partita non potrebbe arrivare in un momento più opportuno per noi.
Inizia per il Telimar e per la città di Palermo una settimana storica che vi porterà al primo atto della finale di Euro Cup. Quale percorso seguirete per avvicinarvi all’incontro con il Sabadell?
C'è ancora molto tempo da qui a sabato, quindi faremo le cose un giorno alla volta e approfitteremo degli allenamenti che ci restano per essere il più preparati possibile fisicamente, mentalmente e tatticamente. Attendiamo con impazienza l'opportunità di rappresentare la città di Palermo sulla scena europea.
Come ti stai trovando nella tua seconda avventura in Italia?
Mi sto davvero divertendo in Italia con TeLiMar. Il club è molto professionale e senza dubbio sto crescendo come giocatore, lavorando con un bravo allenatore e con degli ottimi giocatori che abbiamo qui a Palermo.
Inviaci un tuo commento!