Final-Six di Coppa Italia, Trieste conquista il terzo posto
Pubblicato il 22 Feb 2125 22:13
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Le orchette chiudono col sorriso! Nella finale per il terzo posto della Final-Six di Coppa Italia femminile disputata nello Stadio del Nuoto di Torino, la Pallanuoto Trieste ha superato il Rapallo Pallanuoto per 7-3. Successo che permette alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping di conquistare il proprio miglior risultato in assoluto nella competizione tricolore. “Ci siamo meritati questa vittoria - spiega l’allenatore Paolo Zizza - siamo scesi in acqua con maturità e con la voglia di rialzarci subito dopo lo stop di ieri. Davvero ottima la fase difensiva, condita dall’attenzione e dall’abnegazione nel voler portare a casa il risultato. Questa tre giorni di Coppa Italia ci ha fatto capire ancora una volta quanto questo gruppo abbia le capacità e le caratteristiche per giocarsela con tutti”.
La cronaca. Marcialis apre le marcature (0-1), rispondono Colletta e Koptseva entrambe con l’uomo in più (2-1). Koptseva allunga il gap in controfuga su assist di Klatowski: 3-1 al termine del primo tempo. Nella seconda frazione si abbassano i ritmi e nessuna delle due compagini riesce ad andare a segno, 3-1 all’intervallo lungo.
Nel terzo periodo Trieste è brava ad incrementare il vantaggio, protetta dalle parate di Sparano. Una splendida palomba di Vukovic interrompe il digiuno da gol (4-1), Cabona in superiorità mette dentro il 4-2. Cordovani con l’uomo in più ristabilisce il +3 alabardato (5-2), Citino insacca da boa: 6-2 a 8’ dalla sirena. Nel quarto periodo non cambia la trama. Capitan Cergol regala il massimo vantaggio alle orchette (7-2), il Rapallo risponde con Galardi in superiorità per il definitivo 7-3.
Adesso torna il campionato di serie A1 femminile, sabato 1 marzo alla “Bruno Bianchi” (ore 15.45) sarà di scena la Lazio Nuoto.
Inviaci un tuo commento!