La Brescia Waterpolo si prepara all’esordio nel Campionato Maschile di Serie B 2025/2026, inaugurando la nuova stagione con la sfida contro la Rari Nantes Bologna, in programma domani alle 17.30 presso la piscina di Mompiano. Un debutto subito ad alta intensità per la formazione biancazzurra, chiamata a misurarsi con una delle squadre più attrezzate del girone. Bologna può infatti contare su diversi giocatori di grande esperienza tra Serie A1 e A2, oltre alla presenza di un fuoriclasse assoluto per la categoria come Cocchi.
L’allenatore Niccolò Gitto, alla sua prima ufficiale sulla panchina della Serie B, presenta così la partita: «Finalmente inizia questo campionato di Serie B. Subito al nastro di partenza troveremo una squadra super attrezzata come Bologna, dove spiccano tanti nomi di giocatori che hanno militato in A1 e A2 e su tutti quello di Cocchi, che per la Serie B è un fuoriclasse assoluto. Noi siamo una squadra giovane che, sui 17 giocatori del roster, conta ben 14 atleti provenienti dall’U18. Ci attenderà una partita dura, dove loro tenteranno un approccio molto fisico. Noi stiamo iniziando a impostare un nuovo gioco improntato sul dinamismo e sulla ricerca del pallone. I ragazzi hanno grande voglia di iniziare e domani metteranno in acqua tutto il loro entusiasmo.»
A sostenere il gruppo nella nuova avventura saranno tre giovani senatori: capitan Piergiuseppe Zanetti, Andrea Sordillo e Federico Copeta, punti di riferimento indispensabili per una squadra tra le più giovani dell’intero campionato. Accanto a loro, tanti atleti già inseriti nel percorso tecnico biancazzurro: Matteo Foresti, Paolo Balzarini, Francesco Boscoli – tutti nel giro delle nazionali giovanili – oltre al portiere Nicolò Corrente e ai confermati Andrea Pini e Leonardo Malvagia. Completano il roster numerosi juniores pronti al salto di categoria: Alexandru Zaporajan, Vladislav Groppelli, Giorgio Chiari, Stefano Raise, Nicola Buccella, Mattia Brunago e i portieri Pietro Borsarini e Alessandro Frusca. L’unico innesto esterno è Martino Rezzano, attaccante 2010 proveniente dal Sori, già integrato nel sistema di gioco.
La società invita tutti gli appassionati a sostenere la squadra nell’esordio ufficiale della nuova stagione. Appuntamento domani, sabato 6 dicembre 2025, alle ore 17.30, presso la piscina di Mompiano, per accompagnare questi giovani Leoni guidati da una leggenda della pallanuoto come Niccolò Gitto, al suo debutto da capo allenatore in Serie B.
La partita sarà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube Brescia Waterpolo.
Inviaci un tuo commento!