Si è disputata sabato 12 e domenica 13 ottobre la Final Four di Coppa Italia Paralimpica, che ha visto scontrarsi le prime quattro classificate del campionato italiano disputatosi a giugno 2024, in cui a conquistare il gradino più alto del podio fu proprio la GLS Napoli Lions di patron Scotti Galletta.
Nella giornata di sabato si sono dapprima disputate le semifinali, che hanno visto imporsi le due squadre sulla carta più accreditate, ossia la GLS Napoli Lions, padrona di casa e organizzatrice della manifestazione, con il punteggio di 22-6 sulla Dhea Sport e la RN Florentia, detentrice del titolo da tre edizioni di fila, che ha strappato il pass per la finale trionfando contro la Lazio Nuoto col risultato di 10-3.
Nella giornata di domenica è stato il turno delle finali, con la Lazio Nuoto abile ad assicurarsi la medaglia di bronzo dopo essersi imposta con un netto 27-10 nella finalina contro la Dhea Sport.
Per decidere la sfida con in palio il titolo tra GLS Napoli Lions e RN Florentia, dopo quattro tempi giocati ad altissimo livello dalle due formazioni, sono stati invece determinanti i tiri di rigore, al termine dei quali i ragazzi allenati da Laura Perego si sono laureati campioni per il quarto anno consecutivo.
Non è finita qui però, il prossimo appuntamento è fissato per il 1 dicembre a Roma, quando RN Florentia e GLS Napoli Lions si ritroveranno per contendersi la Supercoppa Italiana.
Di seguito i marcatori andati a segno nella finale per il primo e secondo posto:
GLS NAPOLI LIONS: Gobbetti 2, Pentangelo 2, Acuto 2, Cozzuto 2, Franzoni 1, De Felice 1.
RN FLORENTIA: Fattori 5, Di Gangi 3, Ciulli 1, Capalbo 1.
SEMIFINALI
GLS NAPOLI LIONS 22-6 DHEA SPORT
LAZIO NUOTO 3-10 RN FLORENTIA
FINALI
3/4: LAZIO NUOTO 27-10 DHEA SPORT
1/2: GLS NAPOLI LIONS 13-14 FLORENTIA (d.t.r.)
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!