Euroleague: il campo neutro per il quarto di finale tra Padova e Uralochka sarà Mosca
Pubblicato il 09 Feb 2122 14:50
Comunicato Stampa Antenore Plebiscito Padova
Si conclude con la scelta da parte della LEN di Mosca come campo neutro: i quarti di finale di EuroLeague tra Antenore Plebiscito Padova e la squadra russa della Dynamo Uralochka si disputeranno il 18/02 (andata) e 19/02 (ritorno) in Russia.
“Questa vicenda è effettivamente estenuante” commenta il tecnico Stefano Posterivo “ci ha tolto tutte le energie. Ci sta stancando più questo delle sedute in palestra e in acqua. Noi non vediamo l’ora di giocare le partite, di vedere cosa succederà, anche se ci siamo trovati in una situazione, per il livello dell’incontro, davvero paradossale: non è colpa di nessuno, complici le leggi in continuo cambiamento e forse un po’ di strumentalizzazione, ma è diventata assurda. Ovviamente, non può che farci grande rabbia il fatto che da vincitori del girone non giochiamo nemmeno una partita in casa e, anzi, le giochiamo entrambe in casa della squadra avversaria. Ma va bene, siamo ormai abituati, con spalle larghissime, ad affrontare queste situazioni e le difficoltà, cercheremo di superarle a prescindere da tutto, faremo tutto quello che potremo, ci stiamo preparando al meglio possibile”.
Già disputate le altre partite di andata, che vedono in vantaggio Olympiacos Piraeus su Dunjavaros (14-9 per le greche l’andata), il Kinef Kirishi su UVSE Budapest (8 a 7) e Sabadell su Ethnikos Piraeus (13-8).
Intanto, sabato 12 febbraio riprende il campionato: l’Antenore Plebiscito Padova affronterà fuori casa, alle 18.30, la Pallanuoto Trieste nella partita valida per l’undicesima giornata di regular season. Rimane in sospeso il recupero contro Bogliasco, in data da definire.
“Un po’ come per la partita contro Ancona, è un momento davvero importante: è la seconda partita prima di una doppia seduta di Coppa Europea. Dobbiamo sicuramente cercare di affrontarla come abbiamo giocato quella di Ancona, che abbiamo giocato bene, perché c’era davvero voglia di giocare e perché siamo in allenamento in previsione della Coppa. Voglio che sia la stessa cosa sabato, anche ricordando l’andata dove loro hanno giocato molto bene e noi molto male, senza avere il giusto atteggiamento: ma in questo siamo cresciuti molto, nella gestione della partita abbiamo fatto grandi miglioramenti”.
La Pallanuoto Trieste si trova attualmente in quinta posizione in classifica, con 12 punti, mentre l’Antenore Plebiscito Padova è in seconda posizione.
Inviaci un tuo commento!