Euro Cup, turno preliminare: Trieste supera facilmente il Pays d'Aix. Stasera la sfida con lo Szolnok
Pubblicato il 23 Set 2123 09:55
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Si apre con una larga vittoria il turno di qualificazione dell’Euro Cup maschile per la Pallanuoto Trieste. Nella prima uscita del girone C in corso di svolgimento a Lille, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha regolato con un nitido 6-19 il Pays D’Aix. Gara sempre in controllo per capitan Petronio e compagni, che scendono in acqua concentrati e concedono poco o nulla ai transalpini.
Bettini tiene precauzionalmente a riposo Buljubasic (botta ad una mano in allenamento) e schiera il 2006 Liprandi. La Pallanuoto Trieste non forza troppo il ritmo ma già alla fine del primo periodo si trova avanti per 0-4 grazie alle reti di Mladossich, Bini, Valentino e Vrlic che scappa in controfuga e mette dentro il pallone proprio a fil di sirena. Anche nella seconda frazione gli alabardati non sbagliano niente in fase difensiva e davanti colpiscono con continuità. Petronio in transizione trova lo 0-5, Vrlic sigla lo 0-6, Valentino arriva fino a 2 metri per lo 0-7 e Mladossich scrive lo 0-8 di metà gara.
Nella terza frazione c’è Caruso tra i pali al posto di Oliva, il Pays D’Aix si sblocca grazie ad un rigore trasformato da Peisson (1-8), poi incassa un altro parziale di 0-5 firmato Mladossich, Dasic, Vrlic e Razzi su rigore. A metà tempo il tabellone recita 1-13 per la Pallanuoto Trieste, contesa chiusa con 12’ di anticipo sulla sirena finale. C’è ancora il tempo per la cinquina di Mladossich, il gol su rigore di Liprandi e la doppietta di Mezzarobba per il 6-19 dell’epilogo.
Sabato 23 settembre alle 20.30 match (quasi) decisivo in chiave passaggio del turno con lo Szolnok, reduce dalla sconfitta per 10-12 con i padroni di casa dell’En Tourcoing.
PAYS D’AIX - PALLANUOTO TRIESTE 6-19 (0-4; 0-4; 2-7; 4-4)
PAYS D’AIX: Dales-Peryt, Gorria 3, Beteille 1, Scorletti, Mayran, Drahe, Peisson 1, Aissi, Braise Fernandez 1, Lorantos, Soussi, Volant, Kandic. All. Donsimoni
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio 1, Liprandi, 1 Vrlic 3, Valentino 2, Dasic 1, Mezzarobba 2, Razzi 1, Marziali, Bini 2, Mladossich 5, Caruso. All. Bettini
Inviaci un tuo commento!