Euro Cup, sorteggio turno preliminare: cinque italiane al via. Girone di ferro per l’Iren Genova Quinto
Pubblicato il 16 Set 2124 11:59
Archiviato il Qualification Round di Champions League la European Aquatics ha effettuato i sorteggi del turno preliminare di Euro Cup. Le trentasei formazioni partecipanti sono state divise in quattro gironi da cinque e altrettanti da quattro squadre con le prime due di ogni raggruppamento che si qualificano allo Stage Group.
L’urna non è amica delle due formazioni liguri perché all’Iren Genova Quinto, impegnata a Barcellona, riserva l’ostico girone C con i padroni di casa del Cn Barcellona, il Vouliagmeni e i croati del Solaris mentre al debutto nel secondo torneo continentale la neonata Recco Waterpolo giocherà contro i padroni di casa del BVSC Zuglo, il Primorje e gli spagnoli del Terrassa.
Sembra, almeno sulla carta, più agevole il compito che attende l’AN Brescia, impegnata nel girone di Budva in cui basterà tenere a bada il duo Honved-Valis. Il CircolO Canottieri Ortigia sarà invece di scena in Slovenia contro i padroni di casa del Kranj, il Paok Salonicco ed il Duisburg.
Trasferta francese per la De Akker che in casa del Pays d’Aix sfiderà lo Jug campione in carica, unico ostacolo che sembra fuori portata per i felsinei, i tedeschi del Ludwigsburg ed il Panathinaikos. Il girone non è certamente dei più semplici ma la sensazione è che i ragazzi di Mistrangelo abbiano le carte in regola per aggiudicarsi la seconda piazza.
Questi i gironi delle squadre italiane:
Girone B
AN Brescia
Banja Luka
Endo Honved
VK Valis Vega
Budva
Girone C
CN Barcelona
Vouliagmeni NC
VK Solaris
Iren Genova Quinto
Gruppo F
Jug
Pays D’Aix
Ludwigsburg
Panathinaikos
De Akker
Gruppo G
C.C. Ortigia
Paok
AVK Triglav Kranj
ASC Duisburg
Gruppo H
BVSC Zuglo
Racco Waterpolo
VK Primorje
CN Terrassa
Credit: Maria Angela Cinardo-MfSport.net
Inviaci un tuo commento!