Euro Cup, Piccardo: Mi aspetto una partita di livello contro il Szolnok
Pubblicato il 26 Ott 2121 13:23
Superare, nel doppio confronto, i detentori del titolo per compiere un nuovo significativo passo in avanti verso la realizzazione di quel sogno che solo il nefasto avvento del Covid ha interrotto ad inizio 2020. Nell'incontro valevole per l'andata dei quarti di finale di Euro Cup il Circolo Canottieri Ortigia affronta alla Paolo Caldarella, fischio d’inizio previsto domani alle 15:00, il Szolnok. Stefano Piccardo, tecnico della formazione siciliana, analizza il momento vissuto dalla sua squadra e presenta la sfida contro la quotata formazione magiara.
Quale eredità vi ha lasciato la vittoria ottenuta contro il Posillipo?
Abbiamo offerto una buona prestazione difensiva ma con dei tratti da migliorare per quanto concerne il gioco d’attacco, soprattutto nel fondamentale della superiorità numerica.
Quali sono gli aspetti del gioco su cui il gruppo può registrare i maggiori margini di progresso?
I margini di progresso nello sviluppo del gioco offensivo sono notevoli. L’attacco allo spazio e le prime palle giocabili rappresentano aspetti su cui poter migliorare.
Che cosa significa, nel processo di crescita di un gruppo rinnovato e ringiovanito, iniziare il torneo con tre vittorie?
Rappresenta un’iniezione di fiducia che porta a credere ancor di più nel progetto di rinnovamento e ringiovanimento perseguito dal club.
Domani vi attende il match contro il Szolnok, incontro valevole per l'andata dei quarti di Euro Cup. Che tipo di partita ci possiamo aspettare?
Una partita di livello. Affrontiamo la detentrice del titolo, formazione che dispone di individualità importanti. Sono veramente interessanti sul perimetro, hanno un paio di giocatori molto forti.
Quali saranno i fattori decisivi per conquistare la vittoria?
Tanto ritmo e tanta attenzione tattica nella difesa ad uomini pari. Non dovranno mancare però un minimo di avventatezza e voglia di stupire. Ritengo quella magiara una formazione molto molto importante.
Fotografia: Maria Angela Cinardo-MfSport.net
Inviaci un tuo commento!