Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Euro Cup - I mastini di Baldineti azzannano i francesi e passano il turno

  Pubblicato il 15 Ott 2117  17:22
TABELLINI E CRONACA MINUTO PER MINUTO DI TUTTE LE PARTITE SU
 
Girone di Aix en Provence: Sport Management 7; Miskolc 5; Pays d'Aix 4; Shturm Chehov 0
Girone di Budapest: Ferencvaros 9; Matarò 4; Jadran Spalato 1; Primorac Kotor 0
 
REGOLAMENTO: si qualificano le prime due classificate di ogni girone. In neretto le squadre già qualificate.

Domenica 15 ottobre
 
PAYS D'AIX-SPORT MANAGEMENT 7-14
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneurocup/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=1&s1=AIX&s2=VER&st=1&ifs=0
AIX EN PROVENCE - Misteri della pallanuoto. Ovvero, come ha fatto una squadra come il Pays d'Aix a pareggiare con il Miskolc che ad un certo punto vinceva 8-4 contro la Sport Management?
Il sorprendente pareggio dei francesi contro gli ungheresi, tuttavia, ha fatto sì che la squadra di Baldineti affrontasse l'ultima gara del girone di Aix en Provence, decisiva per la qualificazione, con grande attenzione in ogni zona del campo. Le conseguenza di tale atteggiamento si sono viste soprattutto dal secondo tempo in poi: chiusa la prima frazione avanti 1-2 grazie alle reti di Figlioli e Mirarchi, la Sport Management ha preso il largo guadagnando un robusto +5 a metà gara (3-8), al quale hanno contributo una difesa ben protetta da Nicosia e i gol di Petkovic (2), Figlioli, Luongo, Drasovic e Fondelli.
Con una dote così cospicua da amministrare, tutto è diventato ancora più facile per i mastini gialloblu, che a fine terzo tempo (5-12) sono andati a ritirare in anticipo il pass per i quarti di finale di Euro Cup, nei quali affronteranno una delle perdenti delle quattro sfide del terzo turno di Champions League presentandosi con il biglietto da visita di vincitrice del girone di Aix en Provence.
 
IL COMUNICATO DELLA BANCO BPM SPORT MANAGEMENT
Sfodera una prestazione superlativa la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che vince la decisiva gara del round 2 di Len Euro Cup superando i francesi del Pays D’Aix Natation 7-14. Un successo che vale il passaggio del turno per il sette di mister Marco Baldineti che nella partita più importante del girone disputato ad Aix En Provence ritrova in acqua Fondelli, Blary e Baraldi. Proprio quest’ultimo, nonostante uno strappo al bicipite da valutare (domani gli esami per valutare l’entità del problema), stringe i denti per scendere in campo a tutti i costi dando una scossa di energia positiva ai compagni di squadra.
Il cuore dei Mastini fa ancora una volta la differenza con la squadra bustocca che risponde presente e che dopo un avvio equilibrato sfodera un secondo tempo superlativo: il parziale di 6-2 per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management vale l’8-3 per i Mastini. Capitan Valentino Gallo e compagni non sbagliano un colpo e il gioco corale della compagine bustocca (che va a segno con ben otto giocatori) è decisamente troppo per i padroni di casa che sono costretti ad arrendersi. Nel terzo e quarto tempo con i gol di Figlioli, Fondelli, Blary e Petkovic la Pallanuoto Banco BPM Sport Management chiude definitivamente i conti e fissa il risultato sul 7-14 che vale la qualificazione.
Passano dunque il turno del girone di Aix En Provence la Pallanuoto Banco BPM Sport Management e la formazione ungherese del Miskolci Vlc. Domani intanto alle ore 18.30 si accenderanno su Sky Sport 2 i riflettori sulla Pallanuoto Banco BPM Sport Management che sarà protagonista all’interno della trasmissione Icarus con le parole del Presidente Sergio Tosi e quelle di Valentino Gallo, Pietro Figlioli, Antonio Petkovic, Marco Baldineti, Cristiano Mirarchi e Giuseppe Valentino. Complessivamente saranno 21 i passaggi televisivi all’interno del programma Icarus che parleranno della Pallanuoto Sport Management e della storica partnership con il Banco BPM. Questo servizio anticiperà lo speciale di 13 minuti interamente dedicato a Sport Management e Banco BPM che sarà in programmazione nelle prossime settimane.
MARCO BALDINETI (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Era tanta l’importanza di questa partita e lo sapevamo. Faccio i complimenti agli avversari perché hanno giocato con entusiasmo davanti a una piscina strapiena. Sicuramente oggi una menzione particolare va fatta a Baraldi che con il suo ingresso in vasca ha caricato tutti. Negli scorsi giorni anche Gallo aveva stretto i denti per esserci così come ieri sia Fondelli sia Blary mi avevano chiesto di giocare. E’ uscito il nostro spirito di squadra che sarà una componente molto importante per il proseguimento della stagione. Ora speriamo che il problema fisico di Baraldi sia risolvibile nel tempo più breve possibile, ma noi lo aspettiamo”.
FABIO BARALDI (centroboa Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Quando c’è bisogno di me io ci sono sempre. Eravamo veramente incerottati ma oggi è venuto fuori l’orgoglio di questa squadra dove tutti hanno dato il massimo per raggiungere l’obiettivo. Per noi era importante ottenere questa qualificazione e ci tenevamo a passare il turno e uscire sarebbe stato immeritato per la situazione che abbiamo e per la squadra che siamo. Oggi abbiamo messo un tassello importante per la costruzione del gruppo siamo stati tutti una cosa sola”.
 
SHTURM CHEHOV-MISKOLC 9-11
FERENCVAROS-MATARO' 11-4
PRIMORAC-JADRAN SPALATO 12,45
 
***
 
Sabato 14 ottobre

SPORT MANAGEMENT-SHTURM CHEHOV 16-5
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneurocup/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=1&s1=VER&s2=SHT&st=1&ifs=0
AIX EN PROVENCE - Arriva la prima vittoria della Bpm Sport Management nel girone di Aix en Provence. Successo largamente annunciato considerata la differenza di valori in acqua: lo Shturm Chehov è destinato inevitabilmente a chiudere il concentramento all'ultimo posto. Ancora out Lazovic, Nicosia tra i pali gialloblu vive un pomeriggio decisamente più tranquillo rispetto all'impegno di ieri sera contro il Miskolc.
La gara riparte esattamente da dove si era conclusa quella con gli ungheresi, cioè con un gol di Stefano Luongo. Protagonista della rete dell'11-11 a 5" dal termine contro il Miskolc, l'ex acquachiarino segna anche l'1-0 contro i russi dopo un minuto e mezzo di gioco. Raddoppia Petkovic in superiorità, Edoardo Di Somma fa tris, lo stesso Luongo firma il poker e la squadra di Baldineti, chiudendo i primi otto minuti di gioco in vantaggio 4-0, può già pensare alla partita di domani mattina contro i padroni di casa del Pays d'Aix: gara decisiva per la qualificazione.
 
IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT
Sfodera un’altra prestazione clamorosa per intensità e voglia di vincere la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che domina i russi dello Shturm 2002 Ruza e chiude con un largo 16-5 la seconda gara del Round 2 di Len Euro Cup, in corso di svolgimento ad Aix En Provence. Centra una vittoria mai in discussione il sette di mister Marco Baldineti che ancora una volta è costretto a giocare con gli uomini contanti dovendo sempre fare a meno dei lungodegenti Lazovic, Fondelli e Blary.
Chi è in vasca però non sbaglia un colpo con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che parte a razzo e che nello spazio di 6 minuti mette in cassaforte il risultato, sfruttando 2 gol del solito strepitoso Luongo che insieme alle reti di Petkovic e Di Somma fanno volare i Mastini sul 4-0.
I russi hanno bisogno di ben 11 minuti per trovare la prima rete del match ma è solo quella del 6-1, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che non toglie il piede dall’acceleratore e firma altre quattro reti in rapida sequenza che valgono il 10-1 di fine secondo tempo. La seconda metà di partita è una pura formalità e serve solo ai Mastini per fissare il risultato finale sul 16-5. Domani alle ore 11.00 la sfida contro i padroni di casa del Pays D’Aix Natation varrà la qualificazione al terzo turno di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management.
Marco Baldineti: (allenatore Banco BPM Sport Management): “Oggi la partita è stata giocata bene contro un avversario che ieri aveva fatto una buona partita. Devo dire che invece in un’emergenza totale i ragazzi hanno fatto una buona gara, con i primi due tempi in cui sono andati molto bene e sono molto soddisfatto. La qualificazione è in ballo e domani ci giocheremo tutto con i francesi. In una situazione normale senza infortunati sono convinto che non avremmo avuto problemi, ma così dovremo mettere il massimo dell’attenzione e stare molto attenti perché abbiamo gli uomini contanti e saremo senza centroboa (domani non sarà della partita Fabio Baraldi infortunatosi oggi)".

MATARO'-PRIMORAC 9-8
PAYS D'AIX-MISKOLC 13-13
FERENCVAROS-JADRAN SPALATO 17-3
 
***

Venerdì 13 ottobre
 
MISKOLC-SPORT MANAGEMENT 11-11
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneurocup/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=1&s1=MIS&s2=VER&st=0&ifs=
AIX EN PROVENCE - Comincia con un risultato positivo il girone del secondo turno di Euro Cup per la Bpm Sport Management. Un pareggio "pesante" quello conseguito dai mastini di Baldineti: vuoi perchè gli ungheresi del Miskolc sono una buona squadra, vuoi perchè Baldineti ha dovuto fare i conti con le assenze di Lazovic, Blary e Fondelli, vuoi soprattutto perchè a metà della gara i gialloblu si trovavano sotto di quattro lunghezze (8-4).
Cronaca. Bpm in vantaggio due sole volte in tutta la gara: il 2-3 di Stefano Luongo e il successivo 3-4 realizzato da Cristiano Mirarchi. Siamo quasi alla fine del primo tempo, da quel momento i mastini prendono cinque gol uno dietro l'altro e alla fine della seconda frazione (8-4) la gara sembra compromessa. Anche perchè il Miskolc è una buona squadra.
I gialloblu, tuttavia, non hanno alcuna intenzione di arrendersi e nella terza frazione recuperano metà del passivo (9-7) con le reti di Drasovic, Baraldi e Mirarchi. Il tentativo di rimonta prosegue con il -1 realizzato nel quarto tempo da Petkovic (9-8), ma viene stoppato subito dopo da Kuzmenko (10-8). Mancano cinque minuti al termine, c'è tutto il tempo per ottenere almeno un pareggio e i mastini ci riescono proprio in extremis (11-11) con Stefano Luongo, che trasforma l'uomo in più a 5" dallo scadere dopo il time out chiamato da Baldineti. Determinante la tripletta dell'ex acquachiarino così come i tre gol messi a segno da Mirarchi.
 
IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT
Sfodera una prova tutto cuore la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che acciuffa un incredibile pareggio nella prima gara del round 2 di Len Euro Cup, con il sette guidato da mister Marco Baldineti che trova in rimonta l’11-11 contro gli ungheresi del Miskolci Vlc, formazione favorita del concentramento che si sta disputando in questi giorni ad Aix En Provence (Francia) e che aveva vinto il suo girone nel round 1.
Un punto d’oro quello conquistato da Valentino Gallo (in acqua dopo i postumi di una forte influenza) e compagni che pur in formazione ampiamente rimaneggiata (Blary, Fondelli e Lazovic presenti in panchina ma inutilizzabili) strappano questo importantissimo pareggio.
La Pallanuoto Banco BPM Sport Management è subito costretta a inseguire e dopo pochi minuti il sette bustocco è già sotto 1-3. Mirarchi e Luongo portano la gara in parità, ma tra secondo e terzo tempo gli ungheresi firmano quattro reti consecutive che fanno sprofondare i Mastini sotto 4-8. Baraldi (eroico e in vasca nonostante un problema alla spalla) però suona la carica e dà il via alla rimonta, seguito da Petkovic (8-9) e da Figlioli che a -2’ dalla fine trova il gol del 10-10.
A 53” secondi dalla sirena arriva la realizzazione su rigore per Bowen ma la magia a 6” dalla sirena porta la firma di Luongo che in superiorità dà alla Pallanuoto Banco BPM Sport Management il gol dell’11 pari. Domani alle ore 17.00 si tornerà in vasca per la sfida ai russi dello Shturm 2002 Ruza.
 
JADRAN SPALATO-MATARO' 8-8
FERENCVAROS-PRIMORAC 13-10
PAYS D'AIX-SHTURM CHEHOV 11-10
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok