E.L., girone H: l’Antenore Plebiscito Padova deve lottare ma supera 10-8 il Mediterrani nel match d’esordio
Pubblicato il 10 Dic 2121 22:10
Esordio vincente per l’Antenore Plebiscito Padova che nella prima giornata del girone H del secondo turno di Len Euro League supera 10-8 il Mediterrani, conquista i primi tre punti e affianca in testa alla classifica il Kinef Kirishi che nell’incontro di apertura ha regolato 16-12 il Glyfada. Le patavine non iniziano il match nel migliore dei modi ma hanno il merito di non scoraggiarsi, iniziano a macinare il loro gioco e, in chiusura del parziale di apertura, firmano il sorpasso con il primo sigillo di giornata di Centanni. In prossimità dell’intervallo lungo la compagine veneta riesce a rompere l’equilibrio grazie alla splendida girata di prima intenzione della Armit, top scorer di giornata con tre reti, a cui segue la controfuga finalizzata da Dario, su assist di Queirolo, per il 7-5 che spedisce le contendenti all’intervallo di metà partita. Le padrone di casa, sostenute dalle parate dell’ottima Teani, orientano definitivamente l’andamento dell’incontro con il 2-0 piazzato a cavallo dei due parziali conclusivi, break griffato ancora da Centanni e dal contropiede vincente del centroboa australiano. Si torna in campo domani sera alle 20:00 contro il Glyfada, consapevoli che battere le greche significherebbe staccare il pass per i quarti di finale, traguardo che, nel peggiore dei casi, garantisce la qualificazione alla Final Four del Len Trophy. A fine partita Stefano Posterivo commenta così la prova della squadra: “Partita difficile, come ci aspettavamo. La prima partita del girone abbiamo incontrato una buona squadra, che ha molte qualità, tante individualità forti, è stata difficile come ci aspettavamo. Siamo rimasti in partita, equilibrata, per gran parte del match, poi siamo riusciti a conquistare un gap che abbiamo mantenuto non facendoci più raggiungere. Abbiamo giocato un’ottima partita, possiamo fare qualcosa di meglio nella gestione di certi momenti, nell’evitare qualche espulsione e qualche controfallo di troppo, però devo dire che partite come queste trovi un avversario di livello. Sono molto soddisfatto, la prima è andata, ora ci riposiamo giusto il tempo di iniziare a pensare al match di domani”.
Comunicato Stampa Antenore Plebiscito Padova
Esordio positivo per l’Antenore Plebiscito Padova, che in questo esordio casalingo della seconda fase di qualificazione EuroLeague superano le spagnole del CE Mediterrani per 10 a 8.
“Abbiamo rotto il ghiaccio, la prima partita non è mai facile, soprattutto contro squadre di un certo livello” commenta il capitano laura Teani “non penso che abbiamo giocato la nostra partita migliore, abbiamo fatto tanti errori, ma ci abbiamo creduto e abbiamo messo in acqua una determinazione importante, che ci ha fatto portare a casa il risultato. Siamo felici, ma ancora non abbiamo fatto niente: ora ci riposiamo e prepariamo il match di domani”.
Fotografia: Rosario Turrisi
Inviaci un tuo commento!