Domani Ortigia Academy-Giorgini Ottica Muri Antichi
Pubblicato il 08 Dic 2123 13:46
Comunicato Stamoa Muri Antichi
Seconda partita di campionato per la Giorgini Ottica Muri Antichi e secondo derby consecutivo per i ragazzi di Scebba che sono chiamati alla prova che risponde al nome di Ortigia Academy. Si gioca in quel di Siracusa dopo aver conquistato un pari all’esordio contro Unime che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai Muri Antichi. L’Ortigia vittorioso alla prima giornata contro San Mauro vuole dare continuità ma la Giorgini ha preparato con accuratezza la sfida e vuole cercare la prima vittoria in campionato. Gli ingredienti per una partita apertissima ci sono tutti domani 9 dicembre alla “Caldarella” di Siracusa (start ore 15:00).
“Domani siamo chiamati ad una prova – ammette Spinnicchia - complicata per alcuni motivi. Innanzitutto la qualità dei giovani siracusani che cresce sempre più e lo dimostra il bel risultato che hanno ottenuto sabato scorso. Poi giocare all’aperto, almeno all’inizio potrebbe rappresentare un problema non essendo abituati. Infine l’assenza di due titolari importanti, tra cui il nostro centro boa Alberto Lanto vittima di una aggressione vigliacca durante lo scorso match che ci auguriamo non rimanga impunita. I ragazzi sono certo sapranno reagire, ci aspettiamo quindi una bella prova di maturità e qualità. Ci alleniamo tanto e bene per giocare a pallanuoto e lo vogliamo dimostrare. Sarà una partita con un bel ritmo e divertente per chi verrà ad assistere. Speriamo che le condizioni meteo non condizionino il match”.
“Ci bruciano ancora i due punti lasciati la scorsa settimana – le parole di coach Scebba - la squadra si è compattata dopo quello che è successo al nostro Alberto e abbiamo tanta voglia di fare bene e di riscattarci. È un campionato complicato, ogni partita è come se fosse l’ultima. L’abbiamo preparata bene, gli avversari li conosciamo benissimo avendo svolto tante amichevoli con loro. Sarà una battaglia dovremo lottare su ogni pallone e su ogni singola bracciata. Chi ne avrà di più la spunterà, dobbiamo avere tanto spirito di sacrificio e i ragazzi so che ne hanno tanto e sono certo metteranno tutto in vasca”.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!