opo tre sconfitte consecutive, con le prime squadre del campionato italiano, la De Akker Bologna torna in vasca domani sera, alle 21.30 alla piscina Carmen Longo con ingresso gratuito, per continuare il proprio cammino nella quarta giornata del massimo campionato di pallanuoto affrontando la C.C.Ortigia alla ricerca dei primi tre punti di questa stagione.
I siciliani vengono da una pesante sconfitta casalinga con Quinto, immediatamente ripresa dalla vittoria a Firenze quindi, nello scorso turno, ha contrastato Savona fino a metà della terza frazione, trovandosi addirittura sopra 8-6 all’intervallo lungo. Da guardare con attenzione soprattutto il venticinquenne ungherese Baksa autore di una cinquina con la Florentia, ma pure Carnesecchi a segno per ben sei volte in Toscana e autore di una tripletta con Savona, gli esperti di Di Luciano e Rossi, quindi l’ex Enrico Tringali, cresciuto molto lo scorso anno a Bologna.
Tra i ragazzi di Federico Mistrangelo c’è curiosità per verificare se le buone prove offerte soprattutto con Trieste alla prima di campionato e la reazione con la Pro Recco dopo il passaggio a vuoto iniziale, possano essere il viatico per giocare con la stessa intensità anche con squadre della medesima fascia.
Tra i rossoblù costanti i miglioramenti e l’amalgama dei tanti nuovi arrivati, dai due americani, il centro boa Mc Farland e il mancino Painter, il cui braccio va ancora ad intermittenza. Conferme si chiedono a Erdelyi, che dovrà essere il faro offensivo della squadra, insieme al grande ex dell’incontro Eduardo Campopiano, che alla vigilia ha analizzato le prime battute di questa stagione: “Anche a Genova abbiamo approcciato bene la partita – ha detto – ci portiamo dietro un ottimo allenamento contro una delle squadre più forti d’Europa e del mondo e ci deve servire per preparare al meglio le prossime partite, che saranno del nostro livello e con le quali ci possiamo giocare punti importanti per la classifica”. Per Campopiano un inserimento che non sembra aver avuto problematiche: “E’ vero, devo dire che sta andando tutto bene. Mi sono integrato alla perfezione, i ragazzi sono fantastici, inoltre sia lo staff tecnico che dirigenziale sono davvero molto uniti. Per quanto riguarda la mia partita da ex ho sensazioni positive perché in settimana ci siamo allenati bene e i primi tre incontri ci sono serviti per macinare gioco e trovare i migliori automatismi. Più che una sfida mia personale, credo che sia un incontro importante per la squadra anche se per me, a livello emotivo, conta. Però quando si entra in acqua questa sfera si azzera e si gioca al massimo delle possibilità”.
Bologna, lì 21 ottobre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!