LA GLS NAPOLI LIONS OTTIENE LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la GLS Napoli Lions che batte la Triscelon Etna Sport e conquista il primo successo stagionale tra le mura amiche della piscina Scandone, nell’incontro valevole per la terza giornata del girone 4 del campionato di serie B.
Partita ben indirizzata sin da subito dai padroni di casa, che chiudono il primo periodo con il parziale di 3-1 grazie alle reti di Telese e alla doppietta di Malandrino, a cui risponde Forzese nel finale del quarto.
Il secondo tempo si apre con la rete di Cardinale, a cui replicano dalla parte opposta Santamaria e ancora Malandrino, entrambi in superiorità numerica. Al giro di boa il punteggio è sul 5-2.
Dopo l’intervallo lungo è la squadra ospite la prima a sbloccarsi con Longo, ma Silipo su rigore e Telese in superiorità numerica aumentano il distacco tra le due formazioni portando i partenopei sul +4.
Nei primi minuti dell’ultima frazione di gioco Lanzetta para un rigore e nel ribaltamento di fronte Malandrino, miglior marcatore dell’incontro, sigla la sua quarta rete personale e di fatto chiude il match. Negli ultimi tre minuti di partita i ragazzi allenati da mister Galasso amministrano il vantaggio andando a segno con Riccitiello, Silipo e Telese, e subendo in controfuga la seconda e la terza rete di Longo, miglior realizzatore dei suoi.
Queste le dichiarazioni al termine della sfida del presidente e capitano della GLS Napoli Lions Andrea Scotti Galletta: “Come presidente e capitano sono contento di aver festeggiato la prima vittoria dei Lions in Serie B con sugli spalti tutto il nostro settore pallanuoto e le relative famiglie, dalla maschile alla femminile, dalle giovanili alla Paralimpica. Dopo c’è stato anche il Brindisi di rito con pandoro e panettoni annessi. La partita è stata difficile, lo saranno tutte in questo campionato, ma le qualità della squadra sono uscite alla distanza. Unica nota stonata della serata è stato l’arbitraggio: capisco che siamo una neopromossa, ma in sole tre partite ci è già successo di tutto, credo che per gli sforzi che facciamo come società non lo meritiamo. Ora godiamoci il Natale e ci prepareremo alla ripresa con il Circolo Nautico Salerno”.
GLS NAPOLI LIONS-TRISCELON ETNA SPORT (3-1;2-1;2-1;4-2)
GLS NAPOLI LIONS: Lamoglia, Pariso, Minervino, Santovito, Scotti Galletta (K), Malandrino 4, Riccitiello 1, Telese 3, Ronga, Santamaria 1, Cossu, Silipo 2, Lanzetta. All. Galasso
Questi gli altri risultati degli incontri che si sono disputati nel terzo turno:
Ortigia Academy 6-8 RN L Auditore
Cus Unime 10-11 Polisportiva Acese
RN Arechi 8-7 Muri Antichi
Brizz Nuoto 9-16 Circolo Nautico Salerno
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!