Con una prestazione fatta di agonismo, cuore e grande attenzione tattica, la Rari Nantes Arechi batte i Muri Antichi 8-7 e può festeggiare il Natale da capolista, a punteggio pieno. Match complicato e affascinante, così come si prospettava alla vigilia, perchè per gli 'Invicti' questo era un vero e proprio esame di maturità che doveva servire a dimostrare di aver raggiunto piena consapevolezza delle proprie potenzialità e di saper gestire le tensioni di una sfida giocata sempre sul filo di un sottile equilibrio.
Se dal punto di vista individuale va assegnata la palma del migliore in acqua allo straripante Giuseppe Gregorio, a Mister Baviera sarà invece piaciuto l'atteggiamento complessivo della squadra. Ottima la fase difensiva, come dimostrano i 7 gol subiti contro una formazione che ha tante soluzioni offensive.
I parziali dei quattro tempi sono la prova evidente dell'equilibrio di cui parlavamo, che poteva essere rotto solo dalla squadra capace di dimostrare di avere quel 'quid' in più nei momenti topici. Ed è stato proprio in quegli attimi che è emersa la personalità di Gregorio, giocatore fortemente voluto anni fa dalla Dottoressa Gallo che ne aveva apprezzato le qualità umane, oltre alle immense doti tecniche. Una fiducia che il barese continua a ripagare con impegno e dedizione.
R.N. ARECHI-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 8-7
R.N. ARECHI: Milione, Vuolo, Paglietta, Maiorano, De Sio, Ragosta 2, Fortunato, Gregorio 4, Albano 1, Monetti, Iannicelli, Apicella 1, D’Urso. All. Barletta.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri 1, Nifosì, Schilirò, Lanto, Marangolo 1, Reina, Fiorito, Belfiore 1, Muscuso 2, Basile 2, Vittoria. All. Scebba.
Arbitro: De Girolamo di Bari.
Note. Parziali: 2-2, 1-1, 2-1, 3-3. Superiorità numeriche: R.N. Arechi 15, Giorgini Ottica Muri Antichi 9.
Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi
Inviaci un tuo commento!