Senza Gregorio, assente per squalifica, la Rari Nantes Arechi si è presentata al match con la Cesport con la consapevolezza di non poter fallire. Sul piano del gioco, la formazione di Mister Silipo non aveva mai deluso in questa stagione, ma nelle ultime due partite, incredibilmente, aveva raccolto un solo punto. Di fronte, una squadra pronta a dare tutto come la Cesport, che necessitava di punti per uscire dalla zona play out.
Segnano subito gli ospiti, sfruttando una buona giocata al centro di Bouchè. Poi, gli Invicti iniziano a dare spettacolo, trascinati da Pietro Iannicelli che ha vestito con naturalezza e personalità i panni del leader e oltre a mettere a segno 4 reti di pregevole fattura (prendendosi anche la responsabilità di tirare e trasformare un rigore in un momento topico del match) è stato un punto di riferimento per i compagni, sia in attacco che in difesa. Il controparziale imposto dai salernitani è un perentorio 6-0, e al cambio vasca i padroni di casa hanno un vantaggio di 5 reti.
La Cesport non molla, dimostra di avere grandi qualità in attacco con le bellissime reti di Dario Esposito e il sigillo di Femiano, poi arriva anche l'acuto di Di Peso che tiene la sua squadra in scia.
Ma la Rari Nantes Arechi gioca senza timori, nonostante debba registrare anche l'uscita anticipata per espulsione di Ragosta. Maione è perfetto quando svetta più in alto di tutti e gira in rete un'azione in superiorità numerica disegnata perfettamente da Mister Silipo nel time out. Iannicelli, come detto in precedenza, trasforma un rigore di capitale importanza. Lottano in ogni zona del campo le due squadre, Carella realizza un gol d'autore con una splendida beduina, il sigillo che chiude definitivamente i giochi è di Albano, che capitalizza una bella controfuga.
Tre punti importanti che rilanciano la Rari Nantes Arechi e allontano i fantasmi, rendendo il giusto merito ad una stagione fin qui di altissimo livello, se si considera l'età media della rosa e le oggettive difficoltà per infortuni e qualifiche.
ndr: nella foto, Pietro Iannicelli (scatto di Fabio Barbieri Comunicazione)
RARI NANTES ARECHI-CESPORT ITALIA 11-7
(4-1; 2-0; 2-4; 3-2)
RARI NANTES ARECHI: Milione, Maiorano, Albano 1, Maione 1, De Sio 2, Ragosta 2, D’Urso, Stanzione, Carrella 1, Polichetti, Iannicelli 4, Apicella. All. Silipo
CESPORT: Torti, Scamardella, Di Peso 1, Printsios, Bouchè 2, Esposito A., Corcione, Esposito D. 2, Angelone, Femiano 2, Minervino, Musacchio, Forcelli. All. Gagliotta
ARBITRO: Bernini
Inviaci un tuo commento!