Dal possibile bottino pieno, contro Ischia e San Mauro, che sarebbe stato meritato per quanto mostrato per larghi tratti dei due match, la Rari Nantes Arechi ha invece portato a casa un solo punto, contro la capolista. La sfida in programma sabato alle ore 18.00 alla Piscina Vitale contro la Cesport può e deve pertanto chiarire se gli Invicti potranno continuare a nutrire ambizioni per entrare nei play off (condizione necessaria, battere i partenopei), o piuttosto dovranno iniziare anche a guardare cosa avviene nelle parte bassa della classifica, dove rischierebbero di essere incredibilmente risucchiati in caso di sconfitta.
D’altronde, si conoscevano bene le difficoltà di un raggruppamento con tante squadre forti, e il girone d’andata non ha fatto altro che confermare che nessuna squadra può pensare di aver vita facile, in nessuna sfida. Anche la Cesport, infatti, ha molti motivi di rammarico per alcuni punti sfumati per mera sfortuna, e ci riferiamo in particolare alle sfide con Ischia e Pescara (le due prime in classifica) ma anche al pareggio dei partenopei con il Basilicata, ottenuto dopo una grande rimonta che nel finale si stava trasformando in un meritato trionfo.
Mister Silipo e Mister Gagliotta stanno seguendo un percorso simile, ben tracciato dalle società. Spazio ai giovani del vivaio, che stanno dimostrando di meritare questo palcoscenico e che fino a questo momento hanno avuto un grande impatto per qualità e quantità. Rari Nantes Arechi – Cesport sarà sicuramente una partita dai ritmi molto alti, i punti in palio sono essenziali per entrambe e se queste due squadre fossero molto più in alto in classifica nessuno potrebbe meravigliarsi. Lo spettacolo, alla Vitale, è assicurato.
ndr: foto di Fabio Barbieri Comunicazione
Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi
Inviaci un tuo commento!