Dalle sedi di B Maschile: Muri Antichi
Pubblicato il 06 Mag 2123 17:58
Comunicato Stampa
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-AUDITORE CROTONE 9-8
Una di quelle partite che non ti scordi e che dimostrano quanto la Giorgini Ottica Muri Antichi, per quello fatto vedere in questo campionato, meriterebbe un posto nei play-off. Nel big match di giornata i ragazzi di Aurelio Scebba riescono a superare la capolista Crotone per 9-8 e continuano a rincorrere gli spareggi promozione. Con questa importantissima quanto bella vittoria le speranze restano ancora vive e si aspetterà l’ultima giornata per i verdetti ufficiali. A prescindere da come andrà i Muri Antichi oggi hanno mostrato il carattere e l’orgoglio nella partita da dentro o fuori contro una corazzata come Crotone. Non poteva che essere una sfida accesa e decisa soltanto negli ultimissimi secondi di gioco.
Pronti via e alla prima azione passa in vantaggio la Giorgini con Marangolo. Le difese prevalgono nel primo parziale che si chiude 1-0 grazie anche ad una doppia parata di Vittoria in doppia inferiorità numerica. Nel secondo parziale Giacoppo inizia a trascinare i suoi portandoli avanti sul 1-2. Il terzo parziale è quello dell’allungo dei Muri che con Fiorito, Marangolo e Basile si portano sul 4-2. L’ex Zovko accorcia dal centro ma Schilirò con l’uomo in più e Fiorito che pesca un jolly all’ultimo secondo, permettono ai Muri Antichi di trovare il massimo vantaggio sul +3 (6-3). Il Crotone però sornione rimane aggrappato al match ancora col solito Giacoppo. I falli si susseguono da una parte e dall’altra ma per i Muri due realizzazioni di un cinico Nifosì permettono loro di restare avanti. Un fortunoso gol di Ursino e il pareggio di Amaruda a 1’37” dal termine riportano la sfida in parità. Ultimi istanti di partita ad altissima intensità emotiva. Nell’ultimo possesso per i Muri sale in avanti anche il portiere Vittoria che crea così una superiorità in attacco, la Giorgini gira bene palla trovando Schilirò che fa partire il braccio e insacca di prepotenza a soli 5 secondi dalla fine il gol della liberazione e della meritata vittoria.
“Abbiamo assistito alla partita più bella dell’anno – dichiara il presidente Spinnicchia – abbiamo giocato con grande intensità e grande voglia. Abbiamo prodotto tantissimo e quello che abbiamo raccolto è stato sufficiente per portare a casa questa importantissima sfida che ci tiene ancora a galla anzi ci rilancia per i play-off. Faremo la migliore settimana possibile e non vediamo l’ora di giocare la prossima partita. Sono sicuro che tutte le gare verranno disputate al massimo delle possibilità di ognuno”.
“La partita era questa – ammette mister Scebba – c’era da mettere tanto cuore ed energia e abbiamo messo in pratica tutto quello che abbiamo fatto da settembre a oggi ed è veramente bello vincere sfide come queste. C’era solo un risultato utile per noi e lo abbiamo centrato. Ci godiamo questa vittoria, poi pensiamo subito all’ultima gara. Non dipenderà solo da noi, ma anche la prossima ci dovrà essere un solo risultato. Oggi sono stati bravissimi tutti i ragazzi e il mio staff è eccezionale: mio padre ha pensato di far salire il portiere all’ultima azione e ha funzionato. Quando lo staff è collegato con la squadra è tutto fantastico e le soddisfazioni arrivano”.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-AUDITORE CROTONE 9-8
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì 2, Schilirò 2, Lanto, Marangolo 2, Reina, Fiorito 2, Belfiore, Muscuso, Basile 1, Vittoria. All. Scebba.
AUDITORE CROTONE: Amaruda 1, Abela, Zovko 2, Cusmano, Tkac, Giacoppo M. 4, Giacoppo E., Ursino 1, Candigliotta, Fusto, Caliogna, Palermo. All. Arcuri.
Arbitro: Visconti.
Note. Parziali: 1-0, 0-2, 5-2, 3-4.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!