Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 11 Feb 2124 09:29
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 10 FEBBRAIO 2024 – 8° GIORNATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – SNC CIVITAVECCHIA 10-14 (1-5, 1-4, 3-2, 5-3)
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù, Arcangeli 2, Fagugli 2, Martorana 1, De Maldè, Vitale, Fortunelli 2, Ferrucci, Marzano, Dottori 2, Ceccarelli 1, Bartoccini, Montagnini. Tecnico: Arcangeli Massimo.
SNC Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Minisini 1, Camela, Calì 2, Carlucci 2, Greco, Pagliarini 3, Romiti 6, Sansonetti, Silvestri, Iorio, Serrentino, Molinari. Tecnico: Pagliarini Marco.
ARBITRO: Schettino Mario
Sconfitta preventivata per il Perugia contro la capolista. Un Civitavecchia più organizzato e di esperienza, con in rosa singolarità che fanno la differenza, mette fin dal principio in difficoltà la formazione umbra. Nel secondo quarto il Perugia continua a soffrire, sbaglia un rigore e non gli viene assegnata una evidente rete che colpisce il montante interno della porta. Ma la formazione “di casa” non molla e con dignità dimostra il proprio valore, lottando fino a la fine, conquistando il secondo e terzo parziale e riavvicinandosi agli avversari. L’età media della Libertas Rari Nantes in vasca, in assenza del capitano Fiaschi, sabato era di 19 anni e i giovanissimi guidati da Arcangeli hanno dimostrato voglia di fare bene. Da segnalare anche le prime reti in campionato di Fortunelli e Ceccarelli, rispettivamente classi 2006 e 2007.
Superiorità messe a segno per il Perugia 3 su 8 e 0 su 1 TR assegnato; 5 su 7 per il Civitavecchia, più 2 TR su 2.
Inviaci un tuo commento!