Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 28 Gen 2124 09:50
Comunicato Stampa Libertas Rari Nantes Perugia
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B MASCHILE – SABATO 27 GENNAIO – 6° GIORNATA
Piscina G. Nannini di Firenze
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – ASD PN TOLENTINO 10 - 9 (2-1, 2-2, 3-1, 3-5)
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 1, Arcangeli 4, Fagugli, Martorana, Montagnini 2, Vitale, Fiaschi 1, Ferrucci, Marzano 1, Dottori 1, Fortunelli, Bartoccini, Ceccarelli. Tecnico: Arcangeli Massimo.
ASD PN Tolentino: Bellesi, Noè, Montecchiarini, Bordi 2, Salvucci Salice, Pelliccioni, Bianchi 1, Tosi, Pieragostini, Vella M. 2, Vella E. 3, Svampa, Farinelli, Severini 1. Tecnico: Ronconi Sara.
ARBITRO: Borsari Lorenzo
Nella sesta giornata arriva la prima vittoria per il Perugia. Tre punti importanti con il rammarico però di una prestazione decisamente sotto tono. Parte forte la formazione del Tolentino e il Perugia, seppure in leggero vantaggio, fatica a staccarsi dai marchigiani, determinati alla vittoria. I primi due tempi sono equilibrati, solo nella terza frazione la Libertas Rari Nantes riesce a distanziare gli avversari di quattro lunghezze. Il Tolentino però non cede facilmente e nell’ultimo quarto tenta il recupero, spiazzando il Perugia con un gioco che vede tre avversari rimanere sempre in fase di attacco. A 43 secondi dal fischio finale la compagine marchigiana recupera due reti, portandosi pericolosamente vicino al pareggio. Bravi gli avversari a crederci fino in fondo. Il Perugia bene in difesa, costruisce anche in attacco, ma poco concentrato e convinto in fase di realizzazione. Da questa partita si riparte per migliorare alcuni aspetti, in vista del prossimo appuntamento di stagione.
4 su 11 le finalizzazioni in superiorità per il Perugia, più 0 TR su 1. 3 su 10 invece quelle messe a segno dal Tolentino, più 2 TR su 2 assegnati.
Inviaci un tuo commento!