Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 21 Gen 2124 11:20
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 20 GENNAIO 2024 – 5° GIORNATA
SAN GIORGIO WP - LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 9-6 (2-2, 3-0, 3-2, 1-2)
San Giorgio WP: Zardo, Robustelli, De Grado, Verolla 2, Vassallo, Carrazza 3, Damonte, Pirrone, Migliorini, Leoncini 2, Maimone 1, Di Leo 1, Sacco, Manca. Tecnico: Marino Lorenzo.
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù, Arcangeli 1, Fagugli 2, Martorana, Montagnini, Vitale 1, Fiaschi 2, Ferrucci, Marzano, Dottori, Fortunelli, Bartoccini, Moretti. Tecnico: Arcangeli Massimo.
ARBITRO: Natale Alberto.
Brutto scivolone per la Libertas Rari Nantes, che oltre a lasciarsi scappare tre punti importanti, vede slittare la sua posizione in classifica. Al fischio d’inizio il Perugia si porta subito avanti e conquista un margine di due lunghezze, ma a trenta secondi dal termine del primo quarto i casalinghi pareggiano il conto, prima con un tiro di rigore, poi con una rete in contropiede. La seconda frazione è tutta del San Giorgio, che stampa un indelebile parziale di 3-0, con due realizzazioni da fuori e una con l’uomo in più, mentre gli ospiti continuano a fallire occasioni di recupero. Il tentativo di riequilibrare l’incontro arriva dopo l’intervallo lungo, ma è troppo debole e sul 6-4 la formazione di Arcangeli continua a concedere troppo agli avversari, che chiudono il terzo quarto con il massimo vantaggio (8-4). Nulla da fare per la Libertas Rari Nantes Perugia, che nello sprint finale non trova la motivazione giusta per riagguantare i liguri, rendendo vane troppe opportunità, soprattutto in superiorità numerica. Solo 1 su 12 le reti siglate dal Perugia con l’uomo in più durante il match, contro le 4 su 12 degli avversari.
Inviaci un tuo commento!