Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 16 Dic 2123 21:55
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 16 DICEMBRE 2023 – 3° GIORNATA
G.S. ARAGNO - LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 11-11 (2-4, 2-2, 3-2, 4-3)
G.S. Aragno: Insolitto, Tuscano 1, Del Vecchio 1, Nebbia, Cedro, Bardi 1, Zanni 1, Tortora 2, Olmo 2, Cotella 3, Mostes Dispenza, Gianoglio, Damiani. Tecnico: Merello Carlo.
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù, Arcangeli 1, Fagugli 2, Martorana, De Maldè 1, Vitale, Ceccarelli, Ferrucci, Marzano 2, Dottori 4, Fortunelli, Bartoccini, Montagnini 1. Tecnico: Arcangeli Massimo.
ARBITRO: Bechelli Leonardo
COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
Si deve accontentare del pareggio la Libertas Rari Nantes, nella terza giornata di campionato. Dopo due sconfitte di misura, il Perugia, in trasferta a Genova contro l’Aragno, parte bene ed è sempre avanti, arrivando anche a distanziare gli avversari di tre lunghezze. È a metà del terzo quarto che i liguri si fanno più incisivi, ottenendo il pareggio (7-7) e tenendo il fiato sul collo alla formazione ospite, ogni volta che si riporta in vantaggio. Un botta e risposta che si gioca soprattutto sulle superiorità numeriche. Altissima la percentuale di realizzazione con l’uomo in più per entrambe le squadre. Una bella pallanuoto, tra due formazioni strutturalmente molto diverse, ma entrambe preparate e competitive. Il Perugia, per come ha gestito l’incontro, avrebbe potuto strappare una vittoria, ma un pareggio in trasferta, contro una squadra che punta a salire di categoria, è comunque una bella soddisfazione. Dopo un esordio complicato, questo punto dà un po’ di respiro alla società umbra. Il campionato quest’anno è molto equilibrato e i risultati lo dimostrano; siamo alle prime battute, la stagione è ancora lunga e la Libertas Rari Nantes sta rodando la sua squadra, formata di tanti giovanissimi atleti , alcuni dei quali al loro esordio in serie B. Dopo la pausa natalizia, appuntamento a Firenze, contro il Livorno.
Superiorità numeriche messe a segno dalle due squadre: 7 su 9 per i liguri; 6 su 7 per gli umbri.
TR: 2 su 2 per l’Aragno.
Inviaci un tuo commento!