Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 02 Dic 2123 22:56
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 2 DICEMBRE 2023 – 1° GIORNATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – LERICI SPORT 11-13 (6-5, 0-5, 3-1, 2-2)
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 1, Arcangeli, Fagugli, Martorana 1, De Maldè 1, Vitale 1, Fiaschi 1, Ferrucci 1, Marzano 1, Dottori 3, Fortunelli, Bartoccini, Montagnini 1. Tecnico: Arcangeli Massimo.
Lerici Sport: Di Donna, Pietra, Iaci 3, Telara, Sisti, Echenique 1, Virdis 1, Casagrande 1, Italiani 1, Gatti 3, Avvenente, Dainese 3, Torracca. Tecnico: Sellaroli Andrea.
Arbitro: Pislariu George.
COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
Comincia con una sconfitta il percorso della società umbra, che riesce comunque a dare filo da torcere ai compagni liguri, rinforzati in questa stagione da alcuni validi innesti. Il Perugia parte con una bella rete a sorpresa del giovanissimo Dottori, che porta la squadra in vantaggio. Ribatte il Lerici con la doppietta di Dainese e con Iaci. La squadra umbra riconquista il più due con Vitale, Martorana, Marzano e De Maldè, ma sul 5-3 i liguri replicano raggiungendo il pareggio ed è il capitano Fiaschi a chiudere la prima frazione con la rete del 6-5 dal centro. Il secondo quarto è tutto del Lerici, che piazza un parziale di 0-5 ai casalinghi. La reazione del Perugia arriva tra il terzo e il quarto tempo con 5 realizzazioni consecutive per mano di Dottori, Chiucchiù (2), Montagnini e Ferrucci, che riportano le formazioni in equilibrio (11-11). Il Lerici riconquista in vantaggio a 4 minuti dalla fine e insacca la rete del più 2 a trenta secondi dal fischio arbitrale. Buona la prestazione degli atleti guidati da Arcangeli, che hanno sofferto il gioco fisico degli avversari più esperti e più scaltri nel costringere all’espulsione, dimostrando però ampiamente di avere le capacità e la grinta per reagire, nonostante la giovane età (la media è di 21 anni). Alcune sviste arbitrali hanno complicato un po’ le cose, ma il bilancio generale dell’esordio è positivo.
6 su 8 le superiorità realizzate dal Perugia, contro le 8 su 16 del Lerici. 1 su 2 i rigori andati a buon fine per i casalinghi, contro zero su 2 per gli ospiti.
Inviaci un tuo commento!