Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 13 Mag 2123 19:22
Comunicato Stampa Libertas Rari Nantes Perugia
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 13 MAGGIO 2023 – 18° GIORNATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA - RAPALLO NUOTO 12-8 (2-3, 3-3, 4-1, 3-1)
Rapallo nuoto: Scarsi, Capurro N. 1, Brolis L. 1, Grasso 1, Josipovic, Lombardo, Capurro T. 1, Camolada 1, Benvenuto 1, Trovo 1, Brolis F., Rolandi 1, Stella. Tecnico: Presti Lorenzo.
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù 2, Arcangeli 2, Fagugli 2, Martorana 1, De Maldè, Marzano, Fiaschi, Chellini 1, Bongini, Ferrucci, Vitale, Dottori 4. Tecnico: Pierdomenico Donatella.
Arbitro: Capobianco F.
La Libertas Rari Nantes Perugia conquista la salvezza in casa contro il Rapallo. Per la società umbra, che quest’anno ha messo in campo i suoi atleti più giovani, rinnovando quasi totalmente la squadra, in questa stagione hanno giocato un ruolo determinante motivazione ed entusiasmo, a discapito dell’esperienza di gioco e della lucidità nella gestione dei momenti difficili. Anche oggi il Perugia è entrato in vasca molto contratto e i primi due tempi si è fatto sorprendere da un Rapallo più lucido e veloce, trovando la reazione solo dalla terza frazione di gioco. Da sottolineare l’ottima prestazione dell’atleta umbro Piergiorgio Dottori, classe 2007, autore di 4 reti. Il tecnico e tutta la Libertas Rari Nantes si ritengono soddisfatti della stagione disputata, considerati i grandi sacrifici della Società, costretta a giocare sempre fuori casa per la mancanza di un impianto regolamentare in Umbria e ad allenarsi da 2 a 4 volte al mese a Firenze, ospiti della Rari Nantes Florentia.
Inviaci un tuo commento!