Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 6 MAGGIO 2023 – 17° GIORNATA
ARAGNO RIVAROLESI - LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 9-8 (1-3, 1-1, 6-4, 1-0)
Aragno Rivarolesi: Insolitto, Puglia, Suriosini, Barcellona 1, Cedro, Bardi 1, Carpaneto, Tortora 2, Piccardo, Bagnoli 2, Mostes 1, Dispenza 1, Delvecchio 1. Tecnico: Merello Carlo.
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli 1, Fagugli 3, Martorana, De Maldè 1, Marzano, Fiaschi 1, Chellini, Bongini, Ferrucci, Vitale 1, Dottori 1. Tecnico: Arcangeli Massimo.
Arbitro: Bernini Mattia.
Nella penultima giornata la Libertas Rari Nantes dà il massimo contro i liguri, ma non ottiene il risultato, nonostante un gioco fluido e ben organizzato, con una difesa che non lascia spazio agli avversari, a partire dall’ottima prestazione di Pecoraro tra i pali. Fin da subito in vantaggio con Fagugli, dopo l’1-1 dei casalinghi in superiorità, il Perugia con De Maldè e Dottori chiude il primo quarto sopra di due lunghezze (1-3). Continua con lo stesso passo nella seconda frazione, concedendo agli avversari solo una realizzazione e mantenendo lo stesso scarto con la seconda rete di Fagugli. Dopo il cambio campo la formazione umbra si porta avanti di 3 con Fiaschi, ma l’Aragno, cecchino con l’uomo in più, accorcia le distanze. Arcangeli riporta il punteggio sul 3-6 e dà il via ad uno scambio di reti: Del Vecchio per l’Aragno e Vitale per il Perugia, Bardi e Bagnoli per la formazione ligure e ancora Fagugli per quella umbra. Sul 6-8, a 36 secondi dal termine del terzo tempo, l’Aragno con 2 goal agguanta il Perugia. Nella quarta frazione un tiro di rigore porta in vantaggio i casalinghi, i perugini tentano il recupero con due superiorità numeriche che però vanno a vuoto. Non facilita la situazione qualche dubbia decisione arbitrale e la Libertas Rari Nantes deve tornare a casa a bocca asciutta, nonostante l’ottima prestazione. Il futuro dei grifoni è rimandato all’ultimo incontro di campionato, sabato prossimo contro il Rapallo.
4 su 6 le superiorità realizzate dall’Aragno, più 1 TR su 1, contro le 4 su 7 per il Perugia.
Inviaci un tuo commento!