Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 30 Apr 2123 08:18
Comunicato Stampa Libertas Rari Nantes Perugia
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 29 APRILE 2023 – 16° GIORNATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – SEA SUB MODENA 18-5 (7-1, 3-1, 4-3, 4-0)
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù 2, Arcangeli 2, Fagugli, Martorana 1, De Maldè, Marzano, Fiaschi 3, Chellini 3, Bongini 3, Ferrucci 1, Vitale 3, Dottori. Tecnico: Arcangeli Massimo.
Sea Sub Modena: Ardizzoni, Martini, Cojacetto 1, Montante, Araldi 1, Biancardi, Sorbini 2, Ruini, Righetti 1, Lorenzoni. Tecnico: Cocozza Livio.
Arbitro: Visconti Massimiliano.
Vittoria schiacciante per la Libertas Rari Nantes contro la formazione di Modena. Tre punti che il Perugia non otteneva dalla 7° giornata, collezionando da allora solo pareggi o sconfitte. I perugini partono forte e nella prima frazione finalizzano 7 reti, spiazzando gli avversari in velocità, con realizzazioni in contropiede, in superiorità numerica e dal centro. Gli avversari replicano con una palomba da metà campo. Nella seconda frazione la squadra umbra rallenta il ritmo, mantenendo però sempre il largo vantaggio. Nel terzo tempo gli emiliani sembrano reagire con tre reti consecutive, ma il Perugia è bravo a smorzare il tentativo di rimonta. Il Modena ha tante occasioni con l’uomo in più, che non riesce a concretizzare, ben chiuso dalla difesa dei grifoni. Nel parziale finale le reti sono tutte dei casalinghi, mentre gli ospiti mollano, ormai lontani dal miraggio del recupero.
5 su 6 le superiorità realizzate dal Perugia, più 0 TR su 1 assegnato. La Sea Sub Modena ha 12 occasioni con l’uomo in più, ma nessuna va a buon fine.
Inviaci un tuo commento!