Dalle sedi di B Maschile: Cesport Italia
Pubblicato il 20 Mag 2122 17:48
Comunicato Stampa
Cesport Italia-Club Aquatico Pescara: scontro per uscire dalle retrovie della classifica
Punti in palio pesantissimi questo weekend alla Scandone: alle ore 15.00 nell’impianto di Fuorigrotta si affronteranno Cesport Italia e Club Aquatico Pescara, rispettivamente ottava e settima in classifica e distanti tre punti, arbitro dell’incontro il signor Giuseppe Mazzoccoli.
Trentadue minuti di fuoco che saranno di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato delle due squadre: i partenopei con tre punti agguanterebbero i più esperti rivali in classifica giocandosi poi il testa a testa per evitare i play out nelle ultime quattro giornate, mentre una vittoria abruzzese permetterebbe alla squadra di D’Altrui di portarsi a più sei sulla Cesport, obbligandola quasi agli spareggi per difendere la categoria.
Entrambe le compagini sono in una fase negativa: sei sconfitte di fila sia per la Cesport che per il Club Aquatico, decisamente le peggiori squadre di tutto il girone di ritorno.
Ancora una volta il problema più grande della Cesport è quello di non riuscire a fornire una prestazione continua nel corso della partita: nell’ultimo turno contro il Circolo Nautico Salerno, la squadra di Gagliotta era riuscita ad approcciare alla gara con la giusta convinzione, a differenza delle altre circostanze, per poi sciogliersi come il burro nella seconda metà di gioco, a causa dell’inesperienza e di una condizione mentale che fatica ad aiutare i gialloblù in questa fase. La voglia di ritornare a fare punti c’è e la squadra rimane comunque compatta nonostante la fase delicata, resta però da ritrovare quella cattiveria agonistica che ha contraddistinto la Cesport in un anno e mezzo, elemento indispensabile per uscire indenni in un campionato dove figurano squadre con giocatori che hanno militato in categorie superiori, Club Aquatico in primis.
La Cesport vuole tornare a fare punti davanti al proprio pubblico e gettarsi alle spalle questo periodo, e farlo con l’unica, al momento, contendente per la salvezza diretta regalerebbe nuove energie vitali ai gialloblù; vedremo se Femiano e compagni riusciranno nell’impresa.
Il match tra Cesport Italia e Club Aquatico Pescara avrà inizio alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.
Inviaci un tuo commento!