Dalle sedi di B Maschile: Basilicata Nuoto
Pubblicato il 28 Mag 2123 11:46
Comunicato Stampa
Termina a gara 2 della semifinale playoff la stagione della Giokids Basilicata Nuoto 2000. La formazione biancoverde non riesce infatti nell'impresa, sulla carta già proibitiva, di ribaltare il pesante passivo di - 8 dell'andata e esce sconfitta dalla "Vitale" con il punteggio si 13-8. La Rari Nantes Arechi va con merito in finale, dove sfiderà l'Unime, vittorioso a Napoli contro il Nuoto 2000.
Quella che però esce fuori dalla piscina di Salerno è una Giokids più vicina a quella ammirata in stagione, capace di reagire ad un inizio sulla falsariga di gara 1 e ad uscire a testa alta.
L'avvio del match è infatti di completa marca Arechi che impone il suo ritmo, lasciando poco o nulla agli avversari. All'intervallo lungo sono appena due le marcature biancoverdi, a firma di Manuel Occhiello (espulso nel secondo quarto) e Fiorillo, mentre tra i padroni di casa è il solito Gregorio a trascinare i suoi con una doppietta, ben coadiuvato dai suoi compagni di squadra. Vanno a segno anche Vuolo (due reti per il centroboa), De Sio, Paglietta, Monetti e Apicella, a dimostrazione della qualità della rosa di cui dispone la compagine salernitana.
A dispetto di quanto avvenuto nella gara di andata però rientra in acqua nel terzo tempo una Giokids volenterosa e capace di reagire colpo su colpo. Il parziale degli ultimi otto minuti di 1-4 è la testimonianza di un gruppo che non vuole mollare: D'Antonio è protagonista assoluto con una tripletta, vanno a segno anche Magliulo e il mancino Sciubba con una doppietta per il definitivo 13-8.
RARI NANTES ARECHI - GIOKIDS BASILICATA NUOTO 2000 13-8 (5-1, 4-1, 3-2, 1-4)
RARI NANTES ARECHI: Milione, Vuolo 2, Paglietta 1, Longo, De Sio 3, Ragosta, Fortunato, Gregorio 3, Albano 1, Monetti 1, Iannicelli, Apicella 2, Baviera. Allenatore: Barletta
GIOKIDS BASILICATA NUOTO 2000: Cozzolino Pipicelli, Di Palma, Orlandino, Cali, Pasca Di Magliano, Ferrone, M. Occhiello 1, Fiorillo 1, I. Occhiello, Magliulo 1, Sciubba 2, D'Antonio 3, De Buono. Allenatore: Bruschini
NOTE: Nessuno uscito per limite di falli. Espulso M. Occhiello (B) nel secondo quarto. Arbitri: Magnesia e Naccari
Inviaci un tuo commento!