Dalle sedi di B Maschile: Basilicata Nuoto
Pubblicato il 07 Mag 2122 16:32
Comunicato Stampa
Stop nel derby per la Giokids Basilicata Nuoto 2000 che cede i tre punti all’Ischia Marine Club con il punteggio di 13-8. Nonostante la sconfitta, ottima la prestazione da parte dei biancoverdi che giocano alla pari della capolista per tre tempi, venendo piegati solo negli ultimi otto minuti, quando la qualità della rosa a disposizione di coach Iacovelli è emersa. Prosegue invece il cammino immacolato da parte della compagine ischitana che è ad un passo dalla qualificazione matematica ai playoff e che punta a rendere il primo posto inattaccabile. Una mano può arrivare proprio dalla Giokids Basilicata Nuoto 2000 che, tra una settimana, sempre alla piscina Scandone di Napoli, ospiterà il Pescara, in ritardo di una lunghezza dalla vetta.
I padroni di casa, in formazione tipo e con il recuperato Mattiello, sbloccano il punteggio con l’ex Centanni, a segno dal perimetro. Il Basilicata trova qualche difficoltà a penetrare la solida difesa avversaria, poi con un perfetto schema in superiorità numerica Di Palma trova lo spazio per colpire dal palo per l’1-1. La formazione di Bruschini avrebbe anche la chance di passare in vantaggio, ma su una chiusura di Lamoglia arriva la controfuga di Barberisi che serve il solissimo Saviano per il 2-1 di fine primo quarto. L’equilibrio non cambia neanche nei successivi due tempi: l’Ischia prova più volte lo strappo, arrivando a condurre due volte sul +3 (4-1 e 6-3), ma i biancoverdi rispondono colpo su colpo, trascinati dal duo Napolitano-Somma ma anche da una prestazione difensiva sopra le righe. Coda e Ferrone riportano gli ospiti ad una sola lunghezza di svantaggio, prima della magia di Saviano che, con due difensori in marcatura, libera Barberisi solo davanti alla porta per il 9-7 con cui le squadre vanno all’ultimo quarto.
Negli otto minuti conclusivi il Basilicata però non riesce più a limitare gli avversari, con Barberisi ancora sugli scudi con una doppietta in meno di un minuto. La rete di Serino è l’ultimo squillo della compagine lucana che, nel finale, subisce anche le marcature di Mattiello e Centanni per il definitivo 13-8.
ISCHIA MARINE CLUB – GIOKIDS BASILICATA NUOTO 2000 13-8 (2-1, 2-2, 5-4, 4-1)
Ischia Marine Club: Lamoglia, Sciubba, Mattiello 3, Gallinoro, M. Occhiello, Raia, Simonetti 1, Barberisi 3, Saviano 2, I. Occhiello, Centanni 3, D’Antonio 1, Roberti. Allenatore: Iacovelli
Giokids Basilicata Nuoto 2000: Cozzolino Pipicelli, Di Palma 1, Calì, Coda 1, Napolitano 2, Ferrone 1, Serino 1, Somma 2, De Florio La Rocca, Malgiulo, Bernardis, Palermo. Allenatore: Bruschini
Note: Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Ischia Marine Club 2/5, Basilicata Nuoto 2000 4/7. Arbitro: Bernini
Inviaci un tuo commento!