Dalle sedi di B Femminile: Waterpolo Milano Metanopoli
Pubblicato il 24 Apr 2123 11:22
Comunicato Stampa
CAMPIONATO ITALIANO SERIE FEMMINILE SERIE B STAGIONE 2022-2023
GIRONE DI QUALIFICAZIONE 2 (COMITATO LOMBARDO)
2^ Giornata di ritorno - Domenica 23 aprile 2023 – Lodi (LO)
WATERPOLO MILANO METANOPOLI Vs SPORTING LODI 22 - 3
Larga vittoria della Waterpolo Milano Metanopoli (prima in classifica) contro Sporting Lodi (ultima in classifica), come da facile pronostico.
E’ la capitana Valentina Tosi (M) a rompere il ghiaccio delle segnature seguita poi da Daverio (M). Sporting accorcia con Ciccia. Ancora Tosi (M) in superiorità numerica e poi Magnani (M) per chiudere il 1° tempo sul risultato di 4 a 1 per la Metanopoli.
Nel secondo tempo inizia lo show di Arianna Gragnolati (M) con due reti (alla fine saranno 9 reti per lei!) seguita da Iglio (M), Friz (M) e ancora Gragnolati (M) mentre Lodi non riesce a segnare alcuna rete. Al cambio campo si va con il risultato di 9 a 1 per Waterpolo Milano.
Il terzo tempo inizia con la Metanopoli che continua a segnare specificatamente con Daverio, Gragnolati, Di Meo e ancora Gragnolati due volte di cui una in superiorità numerica. Poi Arcuri (M) procura un rigore allo Sporting Lodi realizzato da Ciccia. Chiude le segnature del terzo tempo Tosi (M) che porta il risultato sul 15 a 2 per Waterpolo Milano.
Il quarto tempo parte sotto l’egida della Gragnolati (M) che segna 4 reti di fila di cui uno in superiorità. Poi ancora una rete di Ciccia (L) su rigore (provocato da Vettori). Poi finale in bellezza anche per il nostro portiere volante Giannoni (M) che realizza ben 2 reti.
Waterpolo Milano Metanopoli comincia a pensare alla prossima fase del campionato ma deve rimanere concentrata sulle poche partite che rimangono in calendario poiché la prossima settimana sarà turno di riposo avendo già giocato (e vinto) contro Cagliari.
WATERPOLO MILANO METANOPOLI Vs SPORTING LODI
22-3 (4-1; 5-0; 6-1; 7-1)
WATERPOLO MILANO METANOPOLI: Giannoni M. 2, Marani A., Daverio B. 2, Di Lierna G., Friz M. 1, Di Meo V. 1, Arcari E., Iglio F. 2, Tosi V. 4, Gragnolati A. 9, Vettori G., Magnani V. 1, Di Pierro C. All. L. Binchi Vice Allenatore S. Maggiora
SPORTING LODI: Corna G., Allodi S., Pasquini G., Colombo N., Caperdoni P., Paleni A., Rossetti R., Ciccia G. 3, Boienti C., Parati C., Renesto G.
Note: Sporting Lodi 0 gol con 6 superiorità numeriche + 2 rigori tutti realizzati; Waterpolo Milano Metanopoli 3 gol con 3 superiorità numeriche; espulsa per 3 falli Vettori
Roberto Guarnori
Waterpolo Milano Metanopoli SSD
Inviaci un tuo commento!