Prosegue la preparazione della Rari Nantes Arechi in vista del derby contro l’Aktis Acquachiara in programma sabato 30 gennaio, alle ore 18.00. Alla Scandone, vero tempio della Pallanuoto, resa ancora più
bella dal restyling per l’Universiade, Mister Silipo inizierà a cercare le prime conferme del proficuo lavoro svolto dalla sua squadra in questi mesi. Allenamenti intensi e giocatori vogliosi e motivati, nonostante la difficoltà oggettiva di non poter provare schemi e aumentare l’agonismo con match amichevoli che restano vietati per l’emergenza sanitaria.
Gli obiettivi di questa stagione sono chiari e delineati, con l’Arechi che punta ad ottenere la permanenza nel campionato di A2 e ha ridotto notevolmente l’età media della sua rosa. Il pareggio ottenuto in rimonta nella partita di esordio contro il Messina, rimontando ben 5 reti (dal 2-7) è stato un buon segnale del gruppo, che ha mostrato determinazione e solidità mentale, limitando i danni nel momento più difficile e venendo fuori alla distanza, nonostante l’indubbia forza della formazione siciliana.
Molto alto anche il coefficiente di difficoltà della sfida di sabato, con l’Acquachiara che vorrà rifarsi dopo la pesante sconfitta con la Canottieri Napoli, determinata essenzialmente dal netto ritardo di preparazione fisica della squadra di Mister Occhiello. Il leitmotiv del derby potrebbe essere molto simile, per l’Arechi, alla partita con il Messina. Una prima fase più accorta per cercare di contenere il prevedibile assalto dei padroni di casa, e un finale in crescendo per portare a casa un risultato utile.
ndr: foto di Fabio Barbieri Comunicazione
Inviaci un tuo commento!