Olympic Roma, tutto pronto per la prima a Firenze
Finalmente, si torna in acqua. È finito il tempo delle chiacchiere, del mercato, dei sabato pomeriggio vuoti, senza pallanuoto. L’Olympic Roma è pronta a tuffarsi nel campionato di serie A2, girone Sud. Sabato 13 novembre, alle ore 18:00, sarà la storica Nannini di Firenze il palcoscenico della prima dei ragazzi di Mario Fiorillo. Ostico avversario la Rari Nantes Florentia, appena retrocessa dalla serie A1 e con tutte le intenzioni di tornarci il più presto possibile.
Dopo tanti, duri mesi di allenamento, capitan Filippo Re e compagni fremono dalla voglia di iniziare questa nuova avventura. Dovranno essere bravi a non farsi inibire dalla frenesia e dalla voglia di cominciare subito bene un campionato lungo, tornato alla classica formula. Il girone Sud conta dodici squadre, il che vuol dire ben ventidue partite da qui a fine maggio. L’Olympic Roma - ai nastri di partenza - si piazza tra le accreditate a raggiungere i play off e questo è l’obiettivo.
Ma non andiamo troppo oltre. Domani a Firenze sarà battaglia vera: difficilissimo tornare a casa con un risultato positivo, ma c’è da scommettere che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta. In bocca al lupo a tutti noi e alle altre undici avversarie: la cosa più importante è essere tornati a giocare. Speriamo di farlo per tutto l’anno senza troppe problematiche e - soprattutto - sempre in sicurezza.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Finalmente inizia il campionato. Siamo tutti carichi: l’Olympic Roma è pronta per questa sua nuova avventura. Ci aspetta un impegno sicuramente importante e difficile: affrontiamo una delle migliori formazioni dell’A2, appena retrocessa dall’A1. La Florentia ha mantenuto più o meno tutto l’organico dello scorso anno».
Continua coach Fiorillo: «Sarà complicato a livello tecnico e tattico, ma sono convinto che i ragazzi offriranno un’ottima prestazione. Sono pronti fisicamente e mentalmente: sarà fondamentale l’approccio alla partita. Se sarà buono, potremo giocarcela fino in fondo. Sono fiducioso: saluto tutti i nostri tifosi, sperando che già da domani riusciremo a dare loro un primo segnale positivo».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!