Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Dalle sedi di A2 Maschile: Antenore Plebiscito Padova

  Pubblicato il 03 Nov 2122  10:17
Comunicato Stampa
A2 MASCHILE: L’ANTENORE PLEBISCITO PADOVA PRONTO ALL’ESORDIO SABATO CONTRO BRESCIA
 
Sabato 5 novembre alle ore 15.00, alla piscina Mompiano di Brescia, l’Antenore Plebiscito Padova esordirà nel campionato di serie A2 maschile 2022/2023 contro Brescia Waterpolo.
 
“La squadra è quasi totalmente confermata” commenta l’allenatore Dino Rolla “diamo assoluta continuità. Ritroveremo Giacomo Conte fuori dall’acqua come dirigente ma, notizia dell’ultimo minuto, a sostituirlo è arrivato pochi giorni fa Yuri Pasotti, ex President Bologna, Nervi e Pro Recco, mancino che con grande entusiasmo potrà dare un ulteriore apporto dalle posizioni di 1 e 2.
Il nostro punto di forza è l’unità: siamo una squadra con giocatori di esperienza e giovani cresciuti qui nel vivaio, siamo insieme da tanto tempo, ci conosciamo bene.
Il campionato di A2 sarà molto insidioso, però sia io, che come giocatore ci ho giocato quasi per 20 anni, sia i giocatori più esperti della squadra, conosciamo bene: andremo ad affrontare tutti i campi più difficili a testa alta, conoscendo perfettamente le squadre che sfideremo. Ci stiamo preparando bene, anche se siamo ancora un po’ un “cantiere aperto”: alcuni nuovi innesti sono stati già presentati, e andranno a completare la rosa, ma non escludiamo che entro gennaio non vengano inseriti nuovi atleti di livello, con cui siamo attualmente in contatto.  
L’obiettivo è senza dubbio la “salvezza tranquilla”: le partite saranno tutte complesse, non dovremo mai rilassarci, e questo è molto stimolante anche se bisogna prepararsi a tenere alta l’attenzione per tutti i match e per tutta la durata della partita. Poi può capitare di tutto, da trovarci ai piani alti della classifica sino al rischio retrocessione. Comunque è un campionato che non si può ben decifrare all’inizio, ci sono sicuramente un paio di squadre un po’ più attrezzate rispetto a noi, per puntare al salto di categoria diretto, però le altre sono tutte al nostro livello”.
 
Il campionato prende il via sabato 5 novembre fuori casa contro Brescia Waterpolo: “abbiamo subito un “quasi derby”, con una squadra che conosciamo bene. Brescia è una squadra giovane e ben allenata, attrezzata per questo campionato, che disputa già da molti anni. Loro hanno un gioco molto veloce, con in rosa anche giocatori di esperienza, e sono abituati a disputare partite tese. Dovremo essere bravi a non innervosirci e stare in partita, senza mai distrarci, in un campo sicuramente non facile. Io personalmente sono orgoglioso dei ragazzi e sono davvero contento di poterli seguire, i giovani si stanno allenando con costanza e voglia e i giocatori più esperti sono sono tutti atleti lavoratori, che però non saltano mai un allenamento. Sono davvero entusiasta di poterli seguire in questa categoria, che è quella che più ci compete, e che soprattutto può far crescere notevolmente il nostro vivaio”.
La regular season di serie A2 maschile (Gironi Nord e Sud a 12 squadre) si chiuderà sabato 13 maggio, in seguito si disputeranno le finali Play-Out (andata sabato 20, ritorno sabato 27 maggio, eventuale 3° match sabato 3 giugno), semifinali di Play-off (andata sabato 20, ritorno mercoledì 24 maggio, eventuale 3° match 27 maggio) e Finali Play-Off (andata sabato 3 giugno, ritorno mercoledì 7 giugno, eventuale 3° incontro sabato 10 giugno).
I Play-Out verranno disputati dalle squadre decime e undicesime classificate dei gironi Nord e Sud, mentre le semifinali play-off vedranno scontrarsi le squadre prime classificate contro le quarte e le seconde classificate contro le terze. Le squadre dodicesime classificate retrocedono direttamente.
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok