Un impianto nuovo con oltre 500 posti a sedere, un fiore all'occhiello per la città di Milano
Prima partita a Milano per la Waterpolo Milano Metanopoli che dopo due partite “casalinghe” giocate però fuori dal campo amico, a causa di indisponibilità di impianti - rispettivamente a Mompiano contro l'An Brescia e a Punta Sant'Anna contro la Pro Recco - può finalmente fare affidamento sul proprio campo di casa per giocare il match contro la SS Lazio Nuoto, e soprattutto sul proprio pubblico (per la prima volta da quando milita in A1, dato che l'anno scorso a causa della pandemia le partite si sono svolte a porte chiuse). La piscina, Aquamore Bocconi Sport Center, è un impianto totalmente nuovo, inaugurato qualche mese fa e realizzato dalla celebre università Bocconi, ed è già uno dei fiori all'occhiello della città di Milano. Una struttura nata anche per ospitare grandi eventi, con quasi 600 posti a sedere nella sua capienza massima, e che Waterpolo Milano vorrebbe far diventare il proprio fortino di casa.
Un impianto importante, che ospiterà un match altrettanto importante e determinante per la classifica, perché la squadra milanese è ancora a zero punti, mentre quella laziale è ferma a 1 e una vittoria garantirebbe una prima boccata di ossigeno in un campionato lungo ed equilibrato.
“Sulla carta è alla nostra portata rispetto a quelle finora affrontate. E' stato un inizio stagione difficile ma ci ha aiutato, siamo una squadra nuova e siamo riusciti ad unirci e costruire qualcosa di buono. - ha detto il capitano Giacomo Lanzoni - Avendo già affrontato squadre importanti come Brescia e Pro Recco, e delle trasferte complicate come quella a Palermo, a Siracusa e anche a Salerno, dove la formsazione campana fa sempre molto bene, da adesso in poi possiamo giocarci tutto.”
Sicurezza nei propri mezzi, e la certezza di poter fare affidamento finalmente sul proprio pubblico, senza sottovalutare l'avversario. “Contro la Lazio è una partita fondamentale per la lotta salvezza, e la salvezza passa dalle partite in casa. Anche loro sono una squadra giovane, hanno perso qualcosa come il loro portiere, Soro Slobodan, uno dei punti di riferimento che dava molta sicurezza in difesa. Ma hanno preso Paskovic, un giocatore esperto. Hanno comunque mantenuto un'ossatura con Leporale, Maddaluno, Vitale, Caponero che giocano da una vita insieme. Il loro allenatore è molto preparato, si conoscono bene e giocano bene. Per quanto riguarda noi, abbiamo tante qualità, dobbiamo giocare da squadra e trovare le giuste sinergie ma sono sicuro che la partita, così come la salvezza, sia alla nostra portata”:
Appuntamento dunque alle 17 presso la piscina Aquamore Bocconi Sport Center di Milano per Waterpolo Milano Metanopoli-SS Lazio Nuoto, differita sulla pagina youtube di Waterpolo Milano Metanopoli domenica mattina.
Inviaci un tuo commento!