Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Dalle sedi di A1 Maschile: Pallanuoto Trieste

  Pubblicato il 14 Apr 2123  21:13
Comunicato Stampa
SERIE A1 MASCHILE: TRIESTE SUL CAMPO DEL CATANIA. SERVONO I TRE PUNTI PER BLINDARE IL QUINTO POSTO
BETTINI: “ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO PER COLPIRE”

Sabato 15 aprile, nella dodicesima (penultima) giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Nuoto Catania. Si gioca nella piscina “Francesco Scuderi” con inizio alle ore 15.00 e diretta streaming sulla pagina Facebook della società etnea.
 
Qui Pallanuoto Trieste
Al termine della regular-season mancano ormai solo due partite e l’obiettivo della squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è chiaro: mettere al sicuro prima possibile il quinto posto, che garantisce il vantaggio del fattore campo negli spareggi per l’Euro Cup. Per farlo, senza attendere il difficile confronto dell’ultimo turno con l’An Brescia, serve conquistare i tre punti sul campo di una compagine che si ritrova in piena zona play-out. Questioni di classifica a parte, il gruppo di Daniele Bettini arriva al confronto della “Scuderi” in buone condizioni di forma. “Ci siamo allenati con grande intensità in settimana - conferma il tecnico - i ragazzi stanno rispondendo bene anche se non abbiamo ancora smaltito del tutto la delusione europea. Affrontiamo un avversario pericoloso, che ha tanta qualità individuale in particolare in fase offensiva. In più c’è il discorso piscina, piccola e stretta, alla quale non siamo abituati. Dovremo giocare con pazienza, non fare confusione in attacco e aspettare il momento giusto per colpire”. La partenza alla volta della Sicilia è prevista nella mattinata di venerdì, nel pomeriggio rifinitura alla “Scuderi”. Nessun problema di formazione in casa Pallanuoto Trieste, Bettini manderà in acqua gli stessi tredici che sabato scorso hanno battuto il Quinto Genova.
 
L’avversario: Nuoto Catania
Non è stata una stagione semplice per la compagine allenata da Giuseppe Dato, che non è mai riuscita a risollevarsi dai bassifondi della classifica e sarà costretta a guadagnarsi la salvezza attraverso i play-out. In ogni caso ai siciliani non manca il talento. L’elemento più pericoloso è certamente l’attaccante maltese Steven Camilleri, 44 gol in A1. Accanto a lui attenzione all’estroso Alessio Privetera, all’ex alabardato Grummy Guimaraes, al difensore Giorgio La Rosa e alla coppia di centroboa composta dall’imprevedibile Giorgio Torrisi e dal solido Nikola Eskert. Il fattore campo incide notevolmente sul rendimento del Catania, che dei 13 punti conquistati fino ad ora ne ha ottenuti 11 davanti al pubblici di casa, dove è anche riuscito a bloccare sul pari (13-13) la Rn Savona. Nella gara di andata, lo scorso 18 gennaio, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste si impose per 15-6.
 
Gli arbitri
La sfida tra Nuoto Catania e Pallanuoto Trieste sarà diretta dai fischietti Alessandro Severo e Alessio Nicolai.
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok