Dalle sedi di A1 Femminile: Antenore Plebiscito Padova
Pubblicato il 11 Apr 2123 10:44
Comunicato Stampa
GIUSY CITINO, ARRIVA LA CHIAMATA IN NAZIONALE IN VISTA DELLA WORLD CUP
Giusy Citino torna in azzurro: convocata dal CT Carlo Silipo con il Setterosa per disputare la prima fase di World Cup, dall’11 al 13 aprile a Rotterdam, contro Cina, Spagna e Stati Uniti.
Esordio oggi alle ore 16.00 contro la Cina, mentre mercoledì 12/04 alle ore 14.00 si terrà la sfida con la Spagna e giovedì 13/04 alle 20.30 l’ultimo match contro gli Stati Uniti.
Giusy ha già rappresentato l’Italia nel settore giovanile, con numerose convocazioni nel Setterosa Under 17 e Under 19, con la quale ha disputato il Campionato Mondiale Juniores di Perth (Australia) nel 2012, e torna in azzurro dopo le convocazioni nelle fasi preliminari della Super Final di World League a Siracusa, dove è stata capocannoniere, e le Super Final di World League a Chaungshu (CHN), nel 2012.
“Tornare ad indossare la calotta azzurra, ma in massima veste, è per me una grande gratificazione” commenta Giusy “non mi aspetto troppo, mi vivrò le cose come vengono dando il 100% per aggiungere qualche mattoncino in più a questo percorso. Se son rose fioriranno!”.
Dopo Rotterdam, il Setterosa si sposterà a Civitavecchia, per un common training con il Canada in vista della seconda fase di World Cup dal 18 al 22 aprile ad Atene.
E proprio con la Nazionale Canadese si sta allenando l’Antenore Plebiscito Padova in questi giorni: fino a venerdì la nazionale il cui vice-coach è proprio Stefano Posterivo, si trova a Padova per un common training con le biancorosse, prima dello spostamento verso Civitavecchia.
Mercoledì 12 aprile si terrà un vero e proprio allenamento “a porte aperte”: tutti gli appassionati che vorranno assistere all’allenamento congiunto tra Antenore Plebiscito Padova e Nazionale Canadese potranno recarsi presso lo Stadio della Pallanuoto del C.S. Plebiscito Padova a partire dalle ore 19.00. Ingresso gratuito.
Credits: Rosario Turrisi
Inviaci un tuo commento!