Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Il CS Plebiscito Padova è pronto all’esordio nel Campionato di Serie B maschile 2025/26, al via sabato 6 dicembre. La squadra padovana affronterà il Girone 2 insieme a Canottieri Milano, Pentathlon Moderno Modena, Pallanuoto Vicenza, Brescia Waterpolo, R.N. Bologna, Como Nuoto, N.C. Monza, Osimo Pirates, Jesina Pallanuoto. Le prime quattro classificate accederanno ai play-off promozione per la Serie A2, mentre l’ultima retrocederà.
Reduce da una stagione culminata con la finale play-off , poi persa contro Bergamo, il CS Plebiscito riparte con rinnovata energia e un’importante novità in panchina: l’arrivo di Ugo Marinelli, tecnico di grande esperienza e profonda conoscenza dell’ambiente biancorosso.
Il nuovo allenatore, Ugo Marinelli: “Il rientro a Padova dopo tanti anni, l'ho vissuto con grande entusiasmo. Questa società l'ho vista crescere, e quindi mi sono sentito subito a casa. L'ambiente che ho trovato è stato da subito molto stimolante, grande entusiasmo e voglia di crescere, sia nelle file dirigenziali che nel gruppo di atleti. Siamo una squadra molto giovane e quindi non è facile capire quello che possiamo raggiungere in questa stagione. Quello che è certo è che di giorno in giorno, l'atleta giovane deve lavorare con entusiasmo e sacrificio per migliorarsi sotto tutti gli aspetti. A fine stagione mi aspetto un gruppo migliore di quello che ho trovato ad inizio stagione...”
La rosa del CS Plebiscito conferma il percorso di rinnovamento iniziato lo scorso anno, con molti atleti che giocano ancora anche nel settore giovanile. Per il 2025/26 scenderanno in vasca: Baldassa Mattia (2003), Casieri Alessandro (1999), Forese Massimiliano (2003), Marotto Tommaso (2005), Pisani Edoardo (2005), Biasutti Enrico (2005), Maccà Francesco (2006), Dainese Gioele (2006), Santolin Samuele (2005), Maretto Rocco (2007), Michelon Nicola (2008), Sartori Giacomo (2008), Michelon Lorenzo (2009), Arnesano Pietro (2009), Bacelle Ettore (2010), Taglia Alessandro (2007), Locatelli Leonardo (2008), Griggio Ettore (2008).
Da segnalare l’ingresso di Samuele Santolin, proveniente dalla Pallanuoto Vicenza.
La società saluta invece e ringrazia Riccardo Zocco, Gianluca Destro e Lorenzo Leonardi, protagonisti per anni con la calottina biancorossa, assenti quest’anno per motivi di studio o lavoro.
Le parole del presidente del CS Plebiscito, Paolo Pisani: “Sara’ un campionato difficile, campo da 25, regole nuove, allenatore nuovo! Il livello della serie B si è alzato rispetto all’anno scorso, i ragazzi hanno lavorato duramente in questi mesi per cercare di farsi trovare preparati, ma sarà comunque difficile. La squadra è molto giovane, abbiamo perso Destro in porta ma è tornato Biasutti. Si è creato subito un buon feeling con coach Marinelli, ma la strada per la salvezza, che rimane il nostro obiettivo principale, sarà lunga.”
L’assessore allo sport, Diego Bonavina: “Per me è sempre un piacere salutare la nuova stagione del Plebiscito Pallanuoto. Questo sport ormai è una parte importante del movimento sportivo padovano che di stagione in stagione si rinnova e si rafforza. Vedere poi una squadra così giovane che affronta un campionato impegnativo come la serie B è la conferma della qualità del lavoro dei tecnici e dei dirigenti, oltre naturalmente dell’impegno e della passione di questi ragazzi.”
L’appuntamento è sabato 6 dicembre alle ore 19:30 alla piscina del Plebiscito, per sostenere i giovani biancorossi in questa nuova entusiasmante stagione.
Inviaci un tuo commento!