La Brescia Waterpolo fa valere il fattore campo e conquista la terza vittoria consecutiva, superando la NC Monza al termine di una sfida equilibrata e combattuta fino agli ultimi minuti. Alla piscina di Mompiano i ragazzi guidati da Niccolò Gitto si impongono con il punteggio di 10-8, al termine di una gara sempre in bilico ma ben gestita nel quarto conclusivo, dove i biancazzurri trovano l’allungo decisivo grazie a maggiore lucidità e solidità difensiva.
Dopo un avvio positivo (2-1 il primo parziale), Monza resta agganciata al match per tutta la fase centrale dell’incontro, con il punteggio che all’ultimo intervallo recita 7-7. Nell’ultimo tempo Brescia aumenta l’intensità, concede poco agli avversari e chiude la partita con un parziale di 3-1 che vale i tre punti.
Buona prova corale dei bresciani, con contributi importanti in entrambe le fasi e una gestione matura dei momenti chiave della gara. Con questo successo la Brescia Waterpolo consolida il proprio percorso positivo e continua la crescita in questo avvio di stagione.
Le parole di coach Niccolò Gitto: “È stata una gara equilibrata per tre quarti, con Monza abile a sfruttare ogni nostra disattenzione. Da parte nostra abbiamo creato molto, pur concretizzando meno di quanto prodotto. Nel complesso è arrivata una vittoria meritata al termine di una sfida intensa contro una squadra esperta e di valore. Continueremo a lavorare con l’obiettivo di crescere e migliorarci giorno dopo giorno.”
Brescia Waterpolo – NC Monza 10-8
Parziali: 2-1; 1-2; 4-4; 3-1
Brescia Waterpolo: Borsarini, Buccella 1, Zanetti, Rezzano, Pini, Balzarini 2, Copeta 1, Foresti 2, Groppelli, Boscoli 2, Malvagia 1, Sordillo 1, Corrente, Raise.
NC Monza: Salis, Bommarini, Vignati, Vicardi, Bestetti, Mazza 2, Mungo 4, Rovis, Montrasio, D. Celli 1, A. Celli 1, Pinca, Vezzoli, Bestetti.
Inviaci un tuo commento!