Comunicato Stampa Club Aquatico
Club Aquatico Pescara - Libertas Roma EUR Pallanuoto: 8-8 (3-3,4-2,1-2,0-1)
Club Aquatico Pescara: Jurisic, Cantò, Van Vierzen (3), Polifemo, Mazza, D’Antuono, Riccitelli (4), Santarelli (1), Guerzoni, Terrenzio, Gagliardi, D’Onofrio, Di Nardis, Di Cristofaro. All. Giannouris
Libertas Roma Eur: Tulli, Raffi, Barchiesi (3), Petrini, Olivieri, Suter, Calvi, Cavallucci (3), Colonna, Bernacchia (1), Galli, De Luca(1). All. Carretta
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Club Aquatico, autore di una prima parte di gara giocata a ritmi importanti e che, dopo aver raggiunto per due volte il massimo vantaggio di 3 reti, non è riuscito sull’8 a 5 di inizio terzo tempo a chiudere la partita, calando un po’ alla distanza e consentendo il rientro degli avversari. Merito dei giocatori della Libertas Roma è stato sicuramente quello di non arrendersi mai, continuando in un gioco propositivo fatto di veloci controfughe e buona organizzazione di gioco.
Andando alla cronaca dell’incontro, il primo parziale è stato giocato ad un ritmo indiavolato, con gli Orange capaci di scappare immediatamente sul 2-0, grazie ad una girata al centro di Van Vierzen ed il primo goal dal perimetro di un Riccitelli in giornata di grazia. Il primo contropiede in solitaria di Cavallucci, una spina nel fianco per i pescaresi, accorciava le distanze e ancora Riccitelli da fuori ricostituiva il doppio vantaggio, prima che Bernacchia e Barchiesi a fine parziale agguantassero l’unica parità del match.
Ma nel secondo tempo la truppa di Giannouris ha alzato ulteriormente i ritmi ed è stata capace di segnare ben quattro volte, prendendo la partita in pugno con le chirurgiche superiorità concluse da Santarelli e Riccitelli, un rigore di Van Vierzen e un altro gol su zona avversaria sempre di Jacopo Riccitelli. Gli avversari riuscivano solo a limitare i danni con un gol in superiorità di De Luca ed un altro contropiede sul finale del solito Cavallucci.
Quando tutto faceva presagire un pomeriggio tranquillo, dopo il terzo gol su potente rovesciata di Van Vierzen e sopra di 3 goals, i giocatori del Club, forse accusando il forcing del periodo precedente, hanno perso però di lucidità senza riuscire più a concretizzare le occasioni da lì alla fine della partita, incluse cinque superiorità numeriche giocate un po’ frettolosamente. Ne approfittavano gli avversari, che, con una doppietta di ottima caratura da fuori di Barchiesi su uomo in più e poi con il gol finale di Cavallucci da posizione 1, ringraziavano dello scampato pericolo e portavano a casa un punto d’oro per non essere agganciati in classifica dallo stesso Club.
In linea con il commento, la dichiarazione post partita di Edoardo Santarelli: " Il pareggio finale ci è sembrato una sconfitta. Abbiamo giocato un’ottima partita, mostrando a tratti un buon gioco offensivo, ma in alcune situazioni siamo stati poco lucidi e forse troppo frettolosi. Il risultato è stato spesso dalla nostra parte, con un vantaggio che non siamo riusciti a consolidare. Questo pareggio rende più complicata la nostra corsa ai playoff, ma in un campionato così equilibrato, dove ogni partita fa storia a sé e i risultati sono imprevedibili, nulla è ancora deciso."
Inviaci un tuo commento!