Club Aquatico battuto anche in casa dai pirati di Osimo
Pubblicato il 15 Mar 2125 17:40
Comunicato Stampa Club Aquatico
Sconfitta inattesa nell’anticipo del venerdì al Palapallanuoto per gli Orange, rei di aver approcciato con poca convinzione la gara contro gli avversari di turno, sicuramente più concreti nel corso della partita ed abili a maturare un vantaggio a metà gara, che i pescaresi non sono riusciti a recuperare nonostante il forcing finale. La prima superiorità numerica realizzata solo al settimo tentativo, sul finale del terzo tempo, è sicuramente un dato sul quale si dovrà riflettere per trovare le dovute contromisure in vista dei prossimo impegni.
Il primo tempo era partito a ritmi bassi, con le due squadre più attente a difendersi che ad attaccare la porta avversaria e ne era quindi maturata una frazione con poche conclusioni e che aveva registrato solo le due girate dei rispettivi centri Guerzoni e Ricciotti. Ma la svolta della gara è avvenuta nel secondo tempo quando, da un lato il Club Aquatico sbagliava in sequenza le tre superiorità numeriche guadagnate in altrettanti minuti di gioco, mentre dall’altro i giocatori osimani ne approfittavano prontamente scappando a ben quattro lunghezze di vantaggio con Bersacchia, Papa e la doppietta di Forgione e mettendo sotto pressione il team di casa, che proprio sul finale aveva un reazione di orgoglio accorciando le distanze con un bel tiro al volo da fuori di Riccitelli ed un rigore di Van Vierzen a seguito di azione di contropiede in solitaria.
Il terzo tempo è però ripartito sulla stessa stregua del secondo, con il Club a sbagliare altre due conclusioni in più e l’Osimo che, prima graziava il portiere Iurisic mandando un rigore sul palo, e poi affondava il colpo con un altra coppia di segnature grazie al secondo gol in contropiede di Bersacchia e ad un tiro dal perimetro in superiorità di Marini. E’ stato in quel momento che, sotto di 4 ed a circa un minuto dalla fine del terzo parziale, il sette orange, sospinto dal numeroso pubblico accorso, ha cercato di buttare il cuore oltre l’ostacolo, realizzando finalmente le successive tre superiorità con Riccitelli, Van Vierzen e Polifemo e guadagnandosi l’opportunità del pareggio. Ma purtroppo non era la giornata giusta e le successive 3 occasioni sempre in più per impattare la partita, intervallate dai gol per parte di Vaccarini e Van Vierzen, andavano ad infrangersi sul portiere avversario che consegnava così i 3 punti ai Pirati.
In linea con l’andamento della gara il commento di Giannouris ai microfoni di Abruzzo Live:” Innanzitutto complimenti agli avversari, che hanno giocato meglio di noi. E’ stata la peggior partita giocata fin qui, anche se sul finale abbiamo provato a rientrare senza riuscirci. Ci manca un po’ di esperienza, con i nostri giocatori più giovani che soffrono maggiormente partite pesanti come quella di oggi. Ma adesso dobbiamo guardare avanti, perché il potenziale c’è e possiamo sicuramente giocare meglio: speriamo di poter recuperare e trovare la giusta forma per i prossimi incontri.”
Inviaci un tuo commento!