Citro: " Contro Trieste vogliamo regalare una gioia ai tifosi e alla società"
Pubblicato il 21 Ott 2122 13:04
Iniziare nel migliore dei modi un torneo che propone un avvio decisamente impegnativo. Questo l’obiettivo della Rari Nantes Salerno, formazione ampiamente rinnovata dall’ultima sessione di mercato, che, nel big match della prima giornata del campionato di serie A1 riceve alla Vitale la Pallanuoto Trieste. Il tecnico giallorosso Matteo Citro analizza il momento vissuto dai suoi e si sofferma sulle ambizioni di un club che punta ad arrivare in alto anche grazie al contributo fondamentale dei nuovi acquisti.
Con quali indicazioni avete archiviato il risultato maturato nel girone di Coppa Italia?
Abbiamo approcciato male la gara con il Brescia, mentre con il Posillipo abbiamo per lunghi tratti la partita in mano, non l 'abbiamo chiusa quando potevamo e nel finale abbiamo pagato degli errori difensivi evitabili.
Che tipo di lavoro ha svolto il gruppo in queste due settimane?
Abbiamo analizzato le prime gare ufficiali e stiamo cercando di limitare i nostri punti deboli.
Come cambia, dopo la campagna acquisti, la conformazione della squadra rispetto allo scorso anno?
Abbiamo cambiato metà squadra, sono andati via giocatori importanti e ne sono arrivati altri di livello alto che devono darci una spinta verso il miglioramento. Dal punto di vista tecnico avremo un difensore di ruolo in più ed un attaccante in meno rispetto allo scorso anno.
Con quali obiettivi vi allineate ai nastri di partenza della nuova serie A1?
Siamo una squadra nuova, abbiamo bisogno di tempo per conoscerci al meglio, avremo un inizio di campionato molto duro, ci sarà bisogno di avere grande fiducia in noi stessi e nelle cose su cui lavoriamo in modo da superare con serenità i momenti di difficoltà. Ora il nostro obbiettivo è quello di riuscire ad esprimere al massimo tutto il nostro potenziale.
Il calendario vi propone da subito un big match. Che partita vedremo alla Vitale contro la Pallanuoto Trieste?
Trieste ha confermato la squadra dello scorso anno aggiungendo Giuseppe Valentino. Sono completi e lo hanno dimostrato anche in coppa Len passando il turno nonostante l'assenza pesante di Inaba. I ragazzi allenati da Bettini però verranno a casa nostra e venderemo carissima la pelle, vogliamo regalare una gioia a tifosi e Società.
Quali fattori saranno decisivi per riuscire a portare a casa la vittoria?
Invito tutti i nostri tifosi a riempire la vitale è spingerci alla vittoria
Credit: Salerno in Web
Inviaci un tuo commento!