Chiavari Nuoto-C.N.Sestri 5-4 (1-2;1-2; 2-0; 1-0)
Chiavari Nuoto : Grassi Lucetti(K), Raffo (VK) Lanzi, Vaccarezza ,Chignoli ,
Scotti , Chiavaccini ,Grimaldi , Raineri 2 Croce 3, Laurita , Bussone ,Paganin All.Dinu
C.N.Sestri: Cricri , Fancello (VK,),Frisone ,Ferrando ,Coleschi 1, Grassi Marini 3, Finotti ,Galasso ,Roggerone (K),Viganego ,Montedoro All. Zerbinati
IL COMUNICATO DEL CHIAVARI
Una vittoria, quella ottenuta per 5-4 sul c..n. Sestri, di quelle che inorgoglisce Presidente e società della Chiavari nuoto: sì, perchè significava conquistare il titolo di campione nella categoria giovanile under 20 B con una giornata di anticipo .
C' è riuscita la Chiavari nuoto, colmando un vuoto che mancava da tempo e dando un senso concreto alla politica del presidente ,Ghio, che privilegia innanzitutto lo sviluppo dei giovani
E' una vittoria strameritata, per il tecnico Robert Dinu, ex portiere olimpico della Romania, ed ora tecnico stimatissimo
La squadra ha giocato quasi tutto il campionato sotto-leva.
Il solo Raineri è del '98; per il resto vi sono attlti molto più giovani con non pochi elementi del 2003.
La squadra ha dovuto giocare spesso contro compagini militanti anche in serie B, ma i cui componenti erano praticamente gli stessi della prima squadra.
A volte il tecnico romeno ha dovuto presentare in distinta solo 9 uomini , perché i suoi atleti di spicco erano impegnati con la prima squadra della Chiavari Nuoto , che li annetteva per i suoi problemi di salvezza.
In queste circostanze, tranne pochissimi incontri facili come quelli con l'Aragno, che, nonostante le precarietà della formazione, è finito 'tanti a pochi' , tute le altre gare sono state equilibratissime, al punto che le vittorie verde- blu, per ciò tanto più apprezzate, sono finite con un gol di scarto soltanto.
La parole di Allenatore e Capitano
Robert Dinu Allenatore: “Per noi si tratta di un traguardo molto importante. Ci tengo a sottolineare che di leva avevamo solo un '98, due '99, tre 2000 , poi tutti gli altri erano di classe più recente , addirittura con un 2004. Giocare contro squadre con ragazzi di 3 ,4 e anche 5 anni più adulti, non è stato facile. E' una differenza che a quell'età si sente in maniera considerevole. Invece i miei ragazzi ce l' anno messa tutta. Hanno giocato con un cuore incredibile ed alla fine abbiamo portato a casa un titolo che serve al nostro morale ,ma soprattutto a quello della società che combatte per questo traguardo da tempo. In proiezione di prima squadra occorre però attendere e dare loro il tempo di crescere, perché sono ancora acerbi. Ma se è vero che il lavoro paga, penso che nel giro di due/tre anni vedremo molti più ragazzi nativi di Chiavari giocare in prima squadra".
Matteo Raineri Capitano: “E' un traguardo importante, per me in particolare, ma per tutti. Abbiamo distaccato il Rapallo con una giornata di anticipo e ci siamo goduti la vittoria e l'ultima settimana, ormai ininfluente. Per me poi era basilare, perché per ragioni di età sarebbe stato il mio ultimo anno in questa formazione, quindi la mia ultima occasione. Aver portato a casa un titolo che mancava da tanto tempo è stato bello. Samo tutti contenti anche per Roby ( Dinu n.d.r.) per la passione che infonde e la competenza che ha. Sono contento per la società perché ha creato un ambiente sereno; essa non ci impone ritmi di stress nocivi e ci tratta bene. Per questo daremo tutto il possibile -ed anche di più- per salvarci ache a livello di prima squadra”.
Guido Martinelli
La 'rosa' campione
Grassi Lucetti, Paganin , Laurita
Raffo Lanzi, Vaccarezza ,Chignoli ,
Scotti , Chiavaccini ,Grimaldi , Raineri
Croce , Bussone ,Pagliuchi
Allenatore : Dinu
Inviaci un tuo commento!