Il match di Champions League di pallanuoto femminile tra Sant Andreu ed Ekipe Orizzonte va alle spagnole, che vincono sul campo di casa.
Nel pomeriggio infatti le catalane hanno superato 16-10 le catanesi nella terza giornata del girone D.
Partita in salita sin dall’inizio per la formazione etnea, con le padrone di casa avanti 4-2 a fine primo tempo e capaci di bissare lo stesso punteggio anche nel secondo parziale. Margine ancora più ampio nella terza frazione, vinta 6-2 dal Sant Andreu, e 4-2 per l’Ekipe Orizzonte nel quarto tempo.
Per le catanesi tre gol di Charlize Andrews, mentre Dafne Bettini e Aurora Longo sono andate a segno due volte a testa. Una rete ciascuno anche per Bronte Halligan, Robin Jutte e Marta Giuffrida.
Al fischio finale è arrivato il bilancio del presidente dell’Ekipe Orizzonte, che ha analizzato i diversi aspetti del match di oggi: “Sicuramente – ha detto Tania Di Mario – per noi non è stata una bella partita. Probabilmente non siamo ancora abbastanza mature per affrontare nel migliore dei modi sfide di questo livello, ma sappiamo che siamo solo all’inizio del nostro percorso e che ci sono moltissime cose su cui lavorare. Da un lato sono contenta al pensiero di avere ancora tanto da fare, quando le cose si fanno complicate. Dall’altro, per il valore che penso abbiano le nostre ragazze, oggi per noi è stata una giornata troppo negativa. Sono sicura che una sconfitta come questa ci servirà e che nelle prossime partite a livello internazionale avremo uno spirito diverso”.
L’Ekipe Orizzonte tornerà in campo mercoledì 27 novembre alle 14:30 alla piscina di Nesima (CT), per giocare l’anticipo della settima giornata di Serie A1.
Ph.MfSport.net
Catania, 23 novembre 2024
Responsabile comunicazione
Ekipe Orizzonte
Antonio Costa
Inviaci un tuo commento!