Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Champions League: "manita" della Sport Management, che chiude con 5 vittorie su 5

  Pubblicato il 16 Set 2018  11:55
CRONACA MINUTO PER MINUTO DI TUTTE LE PARTITE SU
http://www.microplustiming.com/lenchampionsleague/indexCL_web.php?cal=1
 
Classifica finale girone di Brasov: Sport Management 15; Pays d'Aix 12; Sportul Studentesc 9; Enka Istanbul 6; Dinamo Lviv 3; Tbilisi 0
Classifica finale girone di Strasburgo: Jadran Herceg Novi 12; Strasburgo 9; Terrassa 6; Alphen 3; Valletta 0
 
REGOLAMENTO: si qualificano per il secondo turno le prime quattro di ogni girone
 
SPORTUL STUDENTESC-SPORT MANAGEMENT 7-11
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
 
BRASOV - Finalmente una partita che possa, più o meno, definirsi tale. I padroni di casa dello Sportul Studentesc si rivelano il miglior sparring partner nella serie di... allenamenti che la squadra di Baldineti ha svolto in questo primo turno di Brasov. I romeni passano anche per primi in vantaggio, ma poi i mastini mettono subito la gara per il verso giusto con una doppietta di Stefano Luongo (1-2). Da questo momento i gialloblu non saranno più raggiunti dagli avversari. Tra i pali due temi a testa per Nicosia e Lazovic, cinquina di Damonte ma lo scettro di capocannoniere gialloblu a Brasov resta nelle mani di Stefano Luongo (16 gol), seguito appunto da Damonte (15), Andrea Fondelli (8), Edoardo Di Somma (6) e Mirarchi (6), Alesiani (5), Dolce (5) e Valentino (5), Casasola (3), Bruni (2) e Rosanò (1).
Cinque vittorie su cinque (ma su questo non c'era il minimo dubbio alla vigilia) è il bottino della Sport Management, che attende di conoscere oggi pomeriggio dal sorteggio destinazione e avversari del secondo turno. Non si giocherà a Busto, questo è certo: tra le possibili sedi ci sono Herceg Novi e Sabadell.
 
IL COMUNICATO DELLA BANCO BPM SPORT MANAGEMENT
Si chiude in maniera trionfale la campagna di Romania della Busto Bpm Sport Management che anche nell’ultima partita del girone A non concede nulla ai padroni di casa del Corona Sportul Brasov che s’inchinano ai mastini 11-7. La formazione di mister Marco Baldineti chiude così da imbattuta il round 1 e vola dritta al secondo turno della Len Champions League in programma dal 28 al 30 settembre. I padroni di casa, cui vanno i complimenti per aver organizzato un evento internazionale di primissimo livello e dove i mastini ricevono un trattamento di riguardo, prima del via rendono omaggio a Marco Baldineti e Gianni Averaimo per i grandi risultati ottenuti in carriera dall’allenatore e dal General Manager della Busto Bpm Sport Management. Poi però si va in vasca e i mastini non fanno sconti (pur giocando senza Andrea Fondelli tenuto precauzionalmente a riposo per un risentimento muscolare): dietro Nicosia e Lazovic si distinguono ancora una volta a suo di parate mentre davanti l’attacco, seppur non frizzante come nei primi giorni della competizione, funziona alla perfezione e con due gol di capitan Luongo si rimedia in fretta all’effimero vantaggio casalingo. I padroni di casa reggono fino al 3-5 firmato da Jerkovic a 45” dalla fine del secondo tempo, ma la risposta bustocca è affidata ad Alesiani che infila il 3-6. Prima della seconda sirena c’è spazio anche per la giocata più bella della partita: la botta da 30 metri scagliata da Gianmarco Nicosia impegna non poco il suo dirimpettaio Slemov che è costretto a un miracolo per deviare il tiro del portiere bustocco in angolo. La Busto Bpm Sport Management si gasa e in avvio di terzo tempo con la doppia superiorità Damonte non può fallire il 7-3, poi si va in amministrazione controllata e il 7-10 firmato dai rumeni a 5’55” dalla fine non desta particolari preoccupazioni. Finisce 11-7 con l’ultima rete realizzata da Damonte a 3’ dalla sirena finale.
Marco Baldineti (allenatore Busto BPM Sport Management): “Un’altra ottima gara dove abbiamo alternato difesa pressing e difesa a zona. Devo dire che è stata un po’ un esperimento che non avevamo mai provato, ma è andata abbastanza bene. Bene i due portieri che hanno fatto due tempi a testa mantenendo entrambe un livello molto alto. In generale hanno giocato tutti tranne Fondelli che abbiamo tenuto precauzionalmente a riposo. L’analisi di questi quattro giorni è molto positiva, perché torniamo a casa con cinque vittorie e dopo aver giocato una buona pallanuoto. Sono soddisfatto ora però ci sarà da vedere come saremo per il secondo turno, ma sono convinto che faremo bene anche lì”.
Roberto Nardella
 
***
 
Quarta giornata - Girone di Brasov - Sabato 15 settembre
 
SPORT MANAGEMENT-ENKA 12-2
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU

BRASOV - Quarta vittoria per la Banco Bpm Sport Management e nuova partita senza assolutamente storia. Apre le marcature Valentino in superiorità, il bis è di capitan Luongo, il 3-0 con il quale si chiude la prima frazione di gioco porta la firma di Andrea Fondelli. Tra i pali c'è Lazovic, che prende il primo gol in apertura di una seconda frazione avara di gol: per la squadra di Baldineti segna soltanto Fondelli, al cambio campo il risultato è 4-1.
Nella terza frazione i mastini prendono il largo. Luongo e Fondelli fanno tris e il tempo si chiude sul punteggio di 8-1. Una pura e semplice formalità il quarto parziale, come del resto tutta la gara: chiude le marcature con la rete del 12-2 lo stesso giocatore che le aveva aperte: Giuseppe Valentino.
 
IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT
Prosegue con grandi soddisfazioni la campagna europea della Busto Bpm Sport Management che cala il poker nel round 1 di Len Euro Cup. L’ultima vittima dei mastini in ordine cronologico è la formazione turca dell’Enka Sport Istanbul che s’arrende 12-2 ad un’altra gara perfetta da parte del sette guidata da mister Baldineti. La formazione bustocca concede poco o nulla agli avversari e si conferma al primo posto nel girone di qualificazione in corso di svolgimento a Brasov in Romania. Questo nonostante la stanchezza accumulata in questi giorni e una qualificazione già in tasca da ieri. Dopo 2 minuti va in gol Giuseppe Valentino che porta subito avanti i suoi che sfruttano alla perfezione la superiorità. Meno di un paio di minuti dopo arriva il raddoppio di capitan Luongo poi ci pensa Fondelli a fare tris. Il gol, con l’uomo in più, di Kolomvos non spaventa Busto Arsizio che dietro sfrutta il para tutto Lazovic e davanti con cinque reti di fila (quattro con uomini pari) vola via. L’8-1 del terzo tempo chiude ogni discussione e così la Busto Bpm Sport Management deve solo amministrare il risultato fino alla sirena finale. Domani alle ore 10.00 la formazione di Busto Arsizio chiuderà il suo impegno rumeno, nella sfida che vedrà i mastini affrontare i padroni di casa del Corona Sportul Brasov. Come detto, il sette di mister Baldineti è già matematicamente qualificato alla seconda fase.
Andrea Fondelli (centrovasca Busto BPM Sport Management): “Sicuramente siamo partiti un po’ contratti, ma poi siamo venuti fuori bene. Sicuramente nota positiva per la difesa nonostante loro avessero un centroboa molto forte come Kolomvos. Bilancio positivo per ora ottime partite nonostante il livello non sia dei migliori. Manca una partita, quella di domani contro i padroni di casa e puntiamo a vincere anche quella. Dobbiamo continuare così c’è ancora da migliorare, da crescere, ma siamo sulla buona strada”.
Roberto Nardella
 
***
 
Terza giornata - Venerdì 14 settembre

SPORT MANAGEMENT-DYNAMO LVIV 22-8
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
 
IL COMUNICATO DELLA BANCO BPM SPORT MANAGEMENT
Due vittorie in rapida sequenza nella seconda giornata del round 1 di Len Champions League per la Busto Bpm Sport Management che, dopo aver battuto in mattinata per 13-8 i francesi del Pays D’Aix Natation, supera anche gli ucraini della Dynamo Lviv 22-8, con i mastini che festeggiano anche il primo gol europeo del giovane prodotto del vivaio Rosanò. La squadra di mister Baldineti infila così il terzo successo in altrettante gare disputate nel round 1 in corso di svolgimento a Brasov in Romania, un bottino che vale già il passaggio del turno per i mastini di Busto Arsizio. Dopo la buona gara disputata in mattina contro la squadra dell’ex Blary, la formazione bustocca accusa la fatica in avvio del secondo match e, dopo l’1-0 griffato Alesiani, arriva il primo svantaggio nella competizione, con la Dynamo Lviv che passa avanti 1-2. Dolce rimette la partita in parità poi è monologo Busto: da una parte Nicosia tra i pali chiude ogni varco agli avversari mentre davanti l’attacco dei mastini funziona in maniera chirurgica e in poco più di 4 minuti i bustocchi firmano un 5-0 che indirizza la gara e vale il 7-2. Segnano quasi tutti anche il giovane Alessio Rosanò, con il prodotto del vivaio di Busto Arsizio che s’iscrive tra i marcato di Champions League grazie al gol del 18-4 in apertura di quarto tempo. Per lui, come detto, una giornata da ricordare e per la Busto Bpm Sport Management un’altra ottima prova. Ora bisognerà continuare così per difendere il primo posto in classifica. Domani alle 17.30 il sette di Baldineti affronterà la Enka Sport Istanbul.
Marco Baldineti (allenatore Busto BPM Sport Management): “Un’altra buona partita e anche stamattina abbiamo fatto una buona partita per almeno due tempi, in cui mi è piaciuta molto la squadra. Stasera giocato contro una discreta squadra come la Dynamo Lviv. Abbiamo iniziato un po’ al rallentatore poi con il pressing alto siamo riusciti ad andare molto in contropiede e siamo andati via bene. E' stata un'altra prestazione molto positiva e c'è da sottolineare ancora una volta la prova di Alessio Rosanò. Ora andiamo avanti, siamo contenti e aspettiamo domani la partita contro Istanbul”.
Gianni Averaimo (General Manager Busto BPM Sport Management): “Abbiamo giocato due grandi partite oggi. Sicuramente chi vede solo il risultato finale e il punteggio può pensare che queste partite siano state una passeggiata, ma la realtà è che la nostra squadra ha avuto due portieri che stanno facendo letteralmente la differenza in questo primo round. Oggi pomeriggio un super Nicosia che ha giocato una grande partita chiudendo tutti i varchi così come aveva fatto in mattinata anche Lazovic. Ora bisogna continuare così”.
Roberto Nardella
 
***
 
Seconda giornata - Venerdì 14 settembre
 
SPORT MANAGEMENT-PAYS D'AIX 13-8
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU

BRASOV - I francesi del Pays d'Aix, seconda avversaria della Banco Bpm Sport Management, fanno più o meno la stessa fine della prima, il Tbilisi. Vittoria netta e senza discussioni. Il risultato finale è menzognero, non esprime compiutamente la superiorità manifestata dalla squadra di Baldineti. Il primo gol transalpino (de Lera) è arrivato infatti alla fine del secondo tempo dopo che Noyon, l'estremo difensore del Pays d'Aix, aveva già raccolto sei palloni alle sue spalle, indirizzati nell'ordine da Edoardo Di Somma, Mirarchi, Alesiani, Luongo e Damonte (doppietta).
Tra i pali ha giocato sempre Lazovic, tre gol a testa per Damonte e Luongo, doppietta di Blary, l'ex centro della Sport Management oggi in forza alla formazione transalpina. Ovviamente la qualificazione della squadra di Baldineti al secondo turno di Champions non era assolutamente in discussione. Con questa vittoria sui francesi è arrivata la certezza aritmetica, e con ben tre giornate di anticipo. Oggi pomeriggio la sfida, si fa per dire, contro gli ucraini della Dynamo Lviv.
 
IL COMUNICATO DELLA BANCO BPM SPORT MANAGEMENT
Concede il bis la Bpm Sport Management che centra il secondo successo su altrettante gare del round 1 di Len Champions League, con i mastini che regolano per 13-8 i francesi del Pays D’Aix Natation, la squadra dell’ex centroboa bustocco Romain Blary. I vice campioni di Francia però devono arrendersi ad un’altra prestazione maiuscola offerta dal sette di mister Marco Baldineti che in avvio di gara mette subito al sicuro il risultato con i primi gol della nuova stagione di Di Somma, Mirarchi (entrambe in superiorità) e Alesiani. Il poker lo firma capitan Luongo poi s’iscrive alla gara anche Luca Damonte che nello spazio di 48 secondi va in gol due volte per il 6-0 dei Mastini. De Lera risponde con l’uomo in più, ma a metà gara è 7-1 Busto. Nel terzo tempo arriva il gol dell’ex con Blary che, in superiorità, infila il 7-2. La Bpm Sport Management rallenta un po’, sbaglia tanto con l’uomo in più e permette ai francesi di riavvicinarsi fino al 10-6 a 6’ dalla fine dopo il gol di Khasz. Non basta perché Mirarchi e Fondelli mettono in cassaforte il risultato. Oggi alle ore 16.00 la Bpm Sport Management tornerà in vasca nella sfida contro la Dynamo Lviv.
Giuseppe Valentino (difensore BPM Sport Management): “È stata una bella partita, molto difficile, ma in cui abbiamo giocato molto bene. Forse ci siamo un po’ troppo deconcentrati negli ultimi due tempi e abbiamo sbagliato tanto con l’uomo in più. In generale però siamo molto soddisfatti e ora testa a stasera per la gara contro la Dynamo Lviv”.
Roberto Nardella
 
***
 
Prima giornata - Giovedì 13 settembre
 
SPORT MANAGEMENT-TBILISI 14-3
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
 
BRASOV - Successo annunciato della Banca Bpm Sport Management al debutto stagionale in Champions. Le previsioni della vigilia si sono puntualmente avverate: contro i georgiani del Tbilisi la squadra di Baldineti ha svolto un semplice allenamento, nulla di più. E sarà così anche nelle altre quattro gare del girone che attendono i gialloblu.
Difficile trovare in partite del genere spunti d'interesse. Diciamo allora che Nicosia ha giocato tutta la gara e che la prima rete stagionale dei mastini porta la firma di Dolce. Il primo gol del Tbilisi è arrivato a metà quarto tempo sul punteggio di 11-0, top scorer del match capitan Luongo con 4 gol.
 
IL COMUNICATO DELLA BANCO BMP SPORT MANAGEMENT
Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Len Champions League della Pallanuoto BPM Sport Management, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che strapazza i georgiani del Wp Club Tbilisi 14-3 e si aggiudica così il primo successo nella gara d’esordio del round 1, in corso di svolgimento in questi giorni a Brasov, in Romania. La partita giocata e vinta dai mastini di Busto Arsizio (senza l’indisponibile Drasovic) è letteralmente a senso unico e dall’inizio alla fine è la squadra bustocca a fare la gara. La partenza è sprint e con due gol in rapida successione del nuovo acquisto Vincenzo Dolce, la BPM Sport Management indirizza subito la contesa sui migliori binari. I veterani Stefano Luongo e Giuseppe Valentino guidano la squadra al poker di reti, poi è ancora capitan Luongo a trasformare il rigore del 5-0. Firmano il loro primo gol con la calottina dei mastini anche Casasola, che sigla il 6-0, e Bruni, col quello del 10-0. Nel terzo quarto esordio per il giovane Alessio Rosanò, atleta nativo di Busto Arsizio e prodotto del vivaio della Bpm Sport Management. Nell’ultima frazione arriva il primo gol dei georgiani che, a 4’ dalla fine gonfiano la rete difesa da Gianmarco Nicosia (strepitosa la sua prova tra i pali) per l’11-1 a partita abbondantemente finita. Domani doppia giornata di gare per i mastini di Busto Arsizio, con la BPM che alle 10.00 sfiderà i francesi del Pays D’Aix Natation squadra dell’ex centroboa bustocco Blary, mentre alle 16.00 è in programma il match contro la formazione ucraina della Dynamo Lviv.
Marco Baldineti (Allenatore BPM Sport Management): “Un buon esordio per noi in Champions League, abbiamo giocato una buona gara difensiva. Molto bene Nicosia in porta, ma in generale molto bene tutta la squadra, con una buona applicazione degli schemi. Abbiamo lavorato molto anche sulla parta difensiva, con l’uomo in meno siamo andati molto bene secondo me. Nelle cose positive anche l’esordio in Coppa Campioni del giovane Alessio Rosanò, un ragazzo del 2002, voluto fortemente nel progetto giovani dal nostro presidente Sergio Tosi e che ha subito dimostrato carattere. Ha giocato due tempi molto bene e con grande personalità e siamo molto soddisfatti. Mancava Drasovic, ma Alessio l’ha sostituito degnamente”.
Roberto Nardella
 
Quinta giornata - Domenica 16 novembre
9.30 Enka-Dynamo Lviv
11.00 Brasov-Sport Management
12.30 Dynamo Lviv-Pays d'Aix
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok