Champions League, l’AN Brescia rinuncia alla wild card: il percorso dei lombardi inizierà dai preliminari
Pubblicato il 08 Ago 2123 17:32
Contrariamente a quanto apparso su qualche organo di informazione l’AN Brescia parteciperà alla prossima annata delle coppe europee.
Il secondo posto conseguito nella scorsa edizione della serie A1 avrebbe garantito alla società lombarda la possibilità di usufruire di una wild card per l’accesso diretto alla fase a gironi.
Il club presieduto da Andrea Malchiodi, come da tradizione ormai consolidata nelle ultime stagioni ha deciso di rinunciare a questa possibilità per iniziare il suo cammino dalle fasi di qualificazione.
La strada è certamente più complicata ma è forse il modo migliore, per un roster profondamente rinnovato, di avvicinarsi alla prima stagione del nuovo ciclo con un numero adeguato di partite di alto livello nelle gambe.
Il massimo dirigente bresciano commenta così la scelta:” L’AN Brescia, come ogni anno, affronta la stagione con il grande desiderio di essere una delle regine in Europa. Quest’anno con una squadra nuova, rinnovata e con tante ambizioni non può che essere così. La nostra tradizione è quella che l’AN Brescia preferisca non trovare la via breve della wild card così come ci hanno proposto quest’anno ma di affrontare le fasi eliminatorie di Champions perché riteniamo che sia il miglior percorso di formazione/allenamento per prepararci alla stagione, per poterci approcciare al meglio e conoscere nel migliore dei modi la nostra squadra. Rinunciare a questo cammino pure se è un percorso che offre un po’ di peperoncino perché le partite di inizio stagione possono offrire anche dei brividi pericolosi ma la nostra tradizione è questa e anche quest’anno sarà così. Puntiamo ad una stagione internazionale di prima levatura e così sarà”.
Credit: Iza Piacentini
Inviaci un tuo commento!