Canottieri Milano pronto per la nuova stagione in Serie B
Pubblicato il 01 Nov 2125 17:09
Comunicato Stampa Canottieri Milano
Dopo quattordici anni di attesa, la Canottieri Milano torna finalmente a giocare tra le vasche della Serie B di pallanuoto. Un traguardo importante per la storica società del Naviglio, che da fine settembre ha ripreso gli allenamenti con entusiasmo e determinazione per prepararsi al meglio alla nuova stagione. Dal punto di vista tecnico, la continuità è stata la scelta vincente: Francesco Naccari sarà al suo quarto anno in panchina alla guida della Squadra, al suo fianco come assistente siederà Andrea Zucchi . Naccari, dopo l’ottima stagione della scorsa annata, ha deciso di puntare ancora su gran parte del gruppo che ha conquistato la promozione, integrandolo con sette nuovi innesti di qualità ed esperienza. Tra gli artefici della promozione in B non faranno più parte della rosa: Lorenzo Cacciola , Emilio Polizzi e Alessandro Valtorta hanno smesso di giocare con quest’ultimo che seguirà la squadra, nelle vesti dirigente accompagnatore mentre Nosenzo e Austoni sono passati al SC Milano 2 dove troveranno più continuità.
Tra i volti nuovi spicca quello di Fabrizio Maiolino, giocatore di grande esperienza cresciuto a Catania, dove ha militato in Serie A con la Nuoto Catania e ha giocato anche a Messina,( compagno di squadra del tecnico Naccari) ne Cus Unime. Trasferitosi a Milano, Maiolino è diventato un punto di riferimento tra Lodi e Cus Geas Milano, dove nelle ultime stagioni ha messo a segno più di 300 gol in 6 stagioni.
Altro innesto importante, nonché gradito ritorno, è quello di Luca Corradini, che dopo le esperienze con Metanopoli e Cus Geas torna “alla base”, là dove è cresciuto. Insieme a lui rientra anche il portiere Cristiano Ferrari, reduce da tre anni di Serie B con il Cus Milano.
La recente “scomparsa” del Cus Geas Milano ha inoltre favorito l’arrivo di altri giocatori interessanti, dalla societàò universitaria sono arrivati: a dare una mano al reparto difensivo ci saranno i gemelli Matteo e Davide Oddone ( anche loro avevano vestito la calotta della Canottieri) , in attacco Michele Superchi e Nicolò Pavia,infine il centroboa Edoardo Achilli, completa la rosa. Tutti i nuovi acquisti sono pronti a portare freschezza e motivazione al gruppo.
Con questo mix di esperienza e nuovi innesti, la Canottieri Milano punta a consolidarsi in categoria e a ottenere una salvezza tranquilla, senza rinunciare all’ambizione di sorprendere.
Nel frattempo, sabato 1 e domenica 2 novembre la squadra sarà impegnata in un torneo di preparazione presso la piscina della Canottieri Milano, dove affronterà Monza, Brescia e Varese. Un test importante per valutare lo stato di forma del gruppo e per capire a che punto è la squadra in vista dell’inizio del campionato, oltre che per misurare il livello degli avversari.
La FIN ha inserito la formazione milanese nel Girone 2 di Serie B, un raggruppamento che si preannuncia equilibrato e competitivo. Oltre alla Canottieri, ne faranno parte Como Nuoto, Brescia WaterPolo, Nuoto Club Monza, le emiliane Rari Nantes Bologna e Penta Modena, le venete Padova, Rangers Vicenza, oltre alle marchigiane Jesina e Osimo Pirates.
L’esordio ufficiale è fissato per sabato 6 dicembre: la Canottieri Milano debutterà in casa contro Penta Modena, pronta a riaccendere la passione dei propri tifosi e a scrivere un nuovo capitolo nella sua lunga storia sportiva.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!