Canottieri Milano Pronto all'Esordio: Derby contro Bocconi Sport Team
Pubblicato il 16 Gen 2125 11:20
Comunicato Stampa Canottieri Milano
Sabato 18 alle ore 20:45, la Canottieri Milano darà il via al suo campionato affrontando un impegnativo derby contro il Bocconi Sport Team. La partita segna l’inizio di una nuova avventura per il team, che per il terzo anno consecutivo è guidato dal coach Francesco Naccari.
La rosa della Canottieri Milano si presenta con diverse novità, ma gran parte della squadra è stata confermata rispetto alla scorsa stagione. Tra le defezioni, spiccano quelle di Vismara, passato in serie A2 alla Metanopoli Waterpolo, e Mancone, trasferitosi al Cus Geas MIlano. Anche Tomasetti e Gallotti hanno scelto un periodo di pausa. In compenso, quattro nuovi innesti arricchiscono la formazione.
Tra i volti nuovi, spiccano i nomi di Matteo Nosenzo, portiere 2004 che affiancherà De Stefano nella stagione, ed Emilio Polizzi, 2002 che torna in attività dopo un anno di stop, proveniente dalla Waterpolo Palermo, con una carriera costellata di esperienze in Serie C e finali giovanili. Matteo Calì, classe 2000proveniente dalla storica società Posillipo di Napoli, apporterà fisicità e abilità natatoria al gruppo. Infine, l’ultimo colpo di mercato è Alessandro Nobili, già conosciuto nel circolo nel 2022, un giocatore di indiscusso valore che promette di dare un contributo significativo alla squadra.
Confermati anche i giovani provenienti dal settore giovanile, tra cui Ferraro (2006), Sartori (2007), Carotenuto e Ralli ( entrambi 2008) e Garofolo (2009); il coach Naccari ha espresso grande fiducia nella qualità e nell'unità del gruppo. "Quest'anno siamo stati inseriti con squadre liguri che vantano una tradizione solida", ha dichiarato Naccari. "Ho a disposizione una rosa ampia e di qualità, e puntiamo a raggiungere le prime due posizioni per ottenere il salto di categoria".
La sfida contro il Bocconi Sport Team si preannuncia difficile, dato che la squadra avversaria possiede una rosa competitiva. Tuttavia, Naccari è determinato: "Cercheremo di imprimere il nostro gioco fin dalla prima partita. Vedo un campionato equilibrato, dove tutto si deciderà nelle ultime giornate. Diverse squadre possono definirsi outsider, ma noi siamo intenzionati a lottare per i primi due posti; Gia sabato l’esordio si affrontiamo una squadra compatta.
L’appuntamento è fissato per sabato alle 20:45 presso la Bocconi Sport Team, dove la Canottieri Milano cercherà di iniziare al meglio il proprio cammino in un campionato che promette emozioni e sfide avvincenti.
Rooster Canottieri Milano 2024/25:
PORTIERI: Francesco De Stefano, Matteo Nosenzo, Lorenzo Sartori
DIFENSORI: Filippo Nava, Alessandro Nobili, Tommaso Ferraro, Emilio Polizzi.
CENTROVASCA: Alessandro Valtorta, Matteo Calì, Andrea Coscia Vanoni, Filippo Ralli.
ATTACANTI: Jacopo De Amicis, Giancarlo Austoni, Alessandro Corradini, Giulio Bombaci, Simone Nieddu, Alessio De Gennaro, Riccardo Carotenuto, Roberto Di Caro
CENTROBOA: Matteo Biroli (Capitano), Lorenzo Cacciola, Alessandro Nobili.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!