Una prima di campionato molto convincente quella del Club Aquatico Pescara contro la solida compagine dell’NC Civitavecchia, lo scorso anno in testa al girone 2 ed ad un passo dal salto di categoria, a causa della finale play-off persa in gara 3 contro il Metanopoli. La giovanissima formazione di Mister Giannouris, che in questa stagione si è superato presentando ai nastri di partenza una rosa formata da cinque 2007 e quattro 2008, ha sfoderato una prestazione di grande spessore, caratterizzata da continue ripartenze e una impressionante difesa in inferiorità numerica, che è riuscita a vanificare la maggior parte delle superiorità avversarie.
Pronti via e nel primo tempo i terribili ragazzi orange hanno subito scavato un solco con quattro veloci realizzazioni di Polifemo, Van Vierzen, Mazza e Riccitelli, tutte a seguito di azioni di controfuga. Negli ultimi tre minuti, gli avversari del Civitavecchia sono riusciti a riportarsi sotto, due volte con Misini e con Carlucci, abili a sfruttare i varchi aperti dagli atleti di casa, intenti a raddoppiare sistematicamente al centro su capitan Romiti. Nella seconda frazione, poi, le due formazioni si sono viste costrette a tirare il fiato dopo i ritmi forsennati del primo periodo e si sono annullate a vicenda, mantenendo le reti inviolate grazie all’imprecisione dei tiri da un lato ed all’ abilità dei due portieri Jurisic e Visciola, che hanno anche parato un rigore a testa durante la partita, pronti a chiudere ogni angolo.
Il terzo tempo è continuato così sulla falsa riga del secondo, con le sole segnature di Van Vierzen dalla distanza e di Simeone su un ribaltamento di gioco, utili solo a mantenere invariato il distacco di un goal tra le due formazioni. Ma è stato nell’ultimo periodo che gli atleti del Club Aquatico hanno alzato nuovamente i ritmi, come fatto nel primo periodo, non trovando più nel Civitavecchia la capacità di reggere i continui cambi di gioco e con capitan Guerzoni abile subito a realizzare una doppietta letale per il morale degli avversari. Messi alle corde, i giocatori di mister Baffetti non sono più riusciti ad opporre resistenza, incassando ancora le reti di Mazza e Riccitelli, prima di realizzare l’ultimo goal con Carlucci a suggellare il 9-5 finale.
Di seguito il commento a caldo di un Mister Giannouiris chiaramente soddisfatto per la prestazione: “Sono contento innanzitutto per essere tornato a giocare in casa alle Naiadi, di fronte al nostro pubblico. I ragazzi sono stati un po’ altalenanti: dopo aver iniziato abbastanza bene, hanno avuto un calo di attenzione e un po’ di nervosismo nei due periodi centrali, per poi rientrare in partita all’ultimo periodo, dimostrando tutte le loro capacità. Partire con il piede giusto è molto importante per continuare la nostra crescita e soprattutto per prendere fiducia nell’ affrontare le prossime partite di una serie B, che si preannuncia equilibrata e di buon livello.”
Club Aquatico Pescara – NC Civitavecchia: 9-5 (4-3,0-0,1-1,4-1)
Club Aquatico Pescara: Jurisic, Cantò VCAP, Van Vierzen (2), Polifemo (1), Mazza (2), Lauducci, Riccitelli (2), Di Cristofaro, Guerzoni CAP (2), Terrenzio, Gagliardi, D’Onofrio, Di Fulvio, Scardapane
NC Civitavecchia: Visciola VCAP, Muneroni, Misini (2), Chiarelli, Calì, Carlucci (2), Greco, Pagliarini, Romiti CAP, Simeoni (1), Silvestri, Cionfi, Sorrentino, Molinari
Inviaci un tuo commento!